Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa del big match contro il Manchester City, che ha visto la vittoria degli Spurs. L’allenatore salentino si è soffermato sulle dichiarazioni di Guardiola, che nei giorni scorsi ha parlato di “vittoria in contropiede”. Ecco le sue parole, estratte direttamente dalle pagine della Rosa.
“Diceva un d.s., Pantaleo Corvino – ha raccontato sorridente –Puoi fare un errore sulla mogli ma non puoi sbagliare centravanti e portiere, .Questa èla citazione migliore per capire il calcio, per costruire una squadra. Parliamo di due giocatori importanti con una buona esperienza.”
“Harry ha avuto un colpo alla schiena, ma deve giocare. Anche se su una gamba sola ma deve giocare. Lui è forte. Conosce la sua importanza per la squadra”.
“Abbiamo fatto il match perfetto. Mi sta piacendo lavorare con questo gruppo. Mi mostrano ogni giorno i loro progressi. Ma sappiamo che ci sono ancora tante partite davanti a noi”.
“Capisco la situazione di Harry. Quando chiudila carriera osservi ciò che hai vinto. E’ importante specialmente per i giocatori top. A volte capita che un giocatore importante vinca solo un paio di titoli e uno medio ne abbia di più. Ma per il Tottenham volermi qua è stato un segnale: ora abbiamo un coach vincente quindi dovete vincere”.