Tottenham, Conte: “Pronti a rispettare le regole. Salah fortissimo”

Antonio Conte

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

L’allenatore del Tottenham Antonio Conte è stato intervistato oggi in conferenza stampa per presentare il big match di Premier League contro il Liverpool in programma domenica e commentare i numerosi casi Covid che hanno colpito il campionato inglese.

Queste le parole del tecnico degli Spurs riportate su TMW:

Noi siamo pronti a rispettare le regole e penso sia la cosa più importante. Se ci sono le regole, allora devono essere le stesse per tutte le squadre. Per questo siamo pronti a giocare e siamo pronti a fare quello che gli altri ci dicono“.

Sinceramente la questione dei vaccini è un fatto privato. Io sono vaccinato, così come mia moglie e mia figlia, ma di sicuro è una faccenda personale. Mi piacerebbe che tutti seguissero l’esempio ma ogni persona deve decidere il meglio per sè stessa. Credo che in questo momento sia molto importante avere questo tipo di alternativa a un problema“.

Come ho già detto, siamo pronti a fare quello che ci dice di fare la Premier League. Quando avremmo dovuto affrontare il Rennes in Conference, ci siamo fermati perchè avevamo troppi positivi in squadra. Nessuno vuole decidere in merito. La scorsa settimana abbiamo avuto un focolaio con 9 giocatori contagiati, 7 dello staff e molti dell’Under 23. Situazione non facile, ma è così per tutte le squadre. Siamo pronti a giocare, come avremmo fatto contro Leicester e Rennes“.

Dopo due settimane che non giochi non è facile, abbiamo avuto questi problemi e anche il centro sportivo chiuso per tre giorni e non ci siamo allenati. Poi quando abbiamo ripreso non eravamo comunque al completo. I giocatori guariti dal Covid hanno bisogno di tempo per recuperare. Sicuamente giocare ci aiuterà, perché siamo fermi da due settimane“.

Penso che Salah sia uno dei migliori giocatori del mondo, segna e fa assist. é un giocatore molto decisivo. Nelle partite ogni volta che ha palla lui può nascere un pericolo. é migliorato tanto da quando giocava in Italia. In Premier ha alzato il livello, penso sia uno dei più forti“.

In questo momento non parlo di mercato. Abbiamo avuto tanti problemi da affrontare e risolvere. é molto difficile parlare d’altro. Sicuramente nei prossimi giorni parleremo con la società per vedere se si può migliorare la rosa. In questo momento sto valutando tutta la rosa. Per qualcuno saranno settimane in cui mi può dimostrare di essere da Tottenham“.