L’allenatore del Tottenham Antonio Conte è stato intervistato dalla stampa inglese in merito al momento della squadra e per presentare la prossima sfida di Premier League contro l’Everton, in programma lunedì. Le dichiarazioni del tecnico degli Spurs riportate dal portale inglese Sky Sports.
“Nessun manager può risolvere le problematiche del Tottenham in breve tempo. La storia della squadra è fatta di molti alti e bassi. Ma per essere e diventare competitivi e provare a vincere qualcosa d’importante, la prima cosa è proprio stabilizzare e evitare questi momenti ondivaghi“.
“Certamente avere queste prestazioni e risultati altalenanti non mi piace affatto. Ho sempre detto questa cosa dal primo giorno in cui sono arrivato qui“.
“Fare questo e cambiare questo tipo di situazioni che avvengono da molti anni qui al Tottenham, non è affatto semplice“.
“In un breve periodo è impossibile da fare, ma non solo per me. Nessun manager può cambiare la storia in un secondo. Questa è la storia del club negli ultimi vent’anni“.
“Un peccato avere molti indisponibili. Credo che in Inghilterra si dovrebbe avere una conferenza con lo staff medico della squadra“.
“Troppo facili per i dottori lavorare qui. Loro non parlano e non spiegano cosa hanno i giocatori“.
“Certe volte penso possa essere una buona cosa. Un giorno, ogni due settimane di avere un buon resoconto della situazione con lo staff medico per farsi spiegare la situazione degli infortunati e su come intendono farli recuperare. Penso sia troppo facile qui in Inghilterra per i medici“.
“Skipp non è pronto. Sta avendo questo problema con un dolore crescente. Stava recuperando ma evidentemente qualcosa è andato storto. Ora aspettiamo gli altri esami“.