Il difensore del Tottenham Cristian Romero sarà costretto a restare ai box fino alla fine di gennaio per un grave infortunio al tendine del ginocchio. L’ex atalantino si è fatto male mentre era in nazionale con l’Argentina ed è stato sostituito nel secondo tempo durante il match contro il Brasile il 16 novembre.
Dopo aver saltato la partita vinta per 2-1 di domenica scorsa sul Leeds United, Romero salterà una serie di partite importanti per il club di Premier League. Della questione ne ha parlato il tecnico degli Spurs Antonio Conte, presentando la gara della sua squadra contro il Brentford di giovedì. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Theathletic Uk: “La notizia non è positiva, non è buona. L’infortunio è grave e ci vorrà del tempo per rivederlo. Peccato perché per noi è un giocatore importante”.
Alla domanda su quando Romero potrebbe tornare, Conte ha detto: “L’anno prossimo. gennaio o febbraio. Non lo so ma di sicuro ha finito di giocare per il 2020. Bisognerà aspettare e dovrà recuperare bene, ma l’infortunio è grave”. Più positiva invece la diagnosi per Giovani Lo Celso, anch’egli infortunatosi in nazionale con l’Argentina. “La situazione di Gio è molto migliore di Romero. La mia aspettativa è di vederlo il giorno dopo che avremo giocato contro il Brentford. Ha iniziato a lavorare in campo. È un buon giocatore e ora voglio lavorare con lui”.