Tottenham, Conte fa “fuori” Bergwijn. Possibile ritorno in Eredivisie
Come rifierito dal giornale olandese Telegraaf, Antonio Conte è pronto a rivoluzionare la rosa del Tottenham già in questo mercato di gennaio. Possibili nuove entrate ma anche uscite di giocatori considerati ormai fuori dal progetto tecnico.
Ritorno in Olanda per Bergwijn?
Tra questi c’è il nome dell’ala offensiva Steven Bergwijn. Olandese classe 1997 e approdato agli Spurs nel gennaio 2020 dal PSV Eindhoven per 30 milioni di euro.
Il giocatore non ha brillato nei suoi due anni inglesi. Prima sotto Mourinho, poi Espirito Santo e infine Conte, il ragazzo non ha convinto non tanto come presenze complessive ma per uno scarso rendimento in termini di gol e assist (3 gol e 1 assist nella seconda parte del 2019/2020 in Premier) e 1 solo gol e 4 assist in 21 presenze in Premier la scorsa stagione.
Dalla gestione Conte, Bergwijn ha collezionato solo 3 presenze in campionato per un totale di soli 39 minuti giocati, facendosi notare solo nei quarti di finale di Coppa di Lega contro il West Ham, realizzando 1 gol e 1 assist.
Aria di addio quindi e Bergwijn potrebbe tornare in Eredivisie, dove ha maggiormente convinto in carriera. Non al PSV ma all’Ajax, squadra dove è cresciuto da giovanissimo prima di passare ai rivali dei Lancieri. La squadra di Amsterdam ha offerto 18 milioni di euro, offerta ritenuta al momento troppo bassa dal Tottenham.