Tottenham, Conte: “Con Bentancur e Kulusevski più completi. Basta errori di mercato”
Antonio Conte pensa che il Tottenham, dopo gli acquisti del mercato invernale, adesso sia più completo. Una dichiarazione energica quella fatta in conferenza stampa dal tecnico italiano e riportata da TMW. Non manca la critica verso le manovre di mercato fatte nei precedenti anni. A detta dell’allenatore Spurs, la squadra inglese ha commesso errori numerici nel recente passato e per questo i migliori talenti finivano in prestito. Il club ricordiamo, in questa finestra di mercato, ha ottenuto Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur dalla Juventus per rafforzare il reparto offensivo.
Le parole di Conte sul mercato del Tottenham
Sugli errori societari degli scorsi anni. “Di solito si comprano giocatori per rinforzare la propria squadra. Ma se mandi in prestito questi giocatori dopo due o tre anni, c’è qualcosa che non va. Vuol dire che forse in passato sono stati commessi degli errori. Dobbiamo prestare più attenzione in futuro, è fondamentale se vogliamo rafforzare la squadra, altrimenti non aumenta la qualità”.
Su Bentancur e Kulusevski. “Sicuramente ora la rosa è più completa. Cercavamo un centrocampista come Bentancur e Kulusevski può giocare come numero 10 o esterno. Ora siamo più completi di prima ed è il momento di lavorare. Non dobbiamo più fare grandi errori sul mercato perché ci sono tante squadre che sono avanti a noi nella programmazione; se vogliamo ridurre questo gap, gli errori devono essere minimi sotto ogni aspetto”.