Dopo l’ufficialità del rinvio di Tottenham–Arsenal, gli Spurs tuonano contro la decisione della Lega di accogliere la richiesta dei Gunners. Una scelta che, secondo quanto si legge nel comunicato del club, stona con i precedenti riguardanti gli stessi Spurs. Gli uomini di Antonio Conte, infatti, solo qualche mese fa hanno subito la sconfitta a tavolino nel match decisivo del girone di Conference League per il rifiuto del rinvio della gara con il Leicester in Premier League.
Una richiesta poi accolta, a domanda presentata dalle Foxes. Il Tottenham discute l’applicazione di una norma che a dovere dovrebbe salvaguardare i giocatori colpiti da Covid e che invece trova compimento in casi che vanno ben oltre le assenze per contagio da virus.
Gli Spurs hanno sottolineato l’importanza di riportare chiarezza nell’utilizzo della guide anti Covid. Il club si scusa con i propri tifosi e spedirà le vivande preparate per l’incontro ai banchi di emergenza alimentare, in modo tale da evitare sprechi inutili. Nota importante per i propri supporter è quella riguardante la validità dei biglietti per assistere alla gara. I tifosi saranno contattati dal club quando verrà stabilito il recupero.