Tottenham, Bentancur: ” Enorme piacere e un onore poter rappresentare questa maglia”

Bentancur

(Photo by MARIANA GREIF / POOL / AFP) (Photo by MARIANA GREIF/POOL/AFP via Getty Images)

Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguagio classe ’97, si è unito al Tottenham nella sessione del mercato di gennaio. Lui e Dejan Kulusevski hanno infatti lasciato Torino per approdare insieme a Londra e unirsi agli Spurs.

Bentancur, rientrato dalle partite con l’Uruguay per la qualificazione a Qatar 2022, si è presentato al Tottenham definendo un onore indossare questa maglia.

Ecco le sue parole, riportate sul sito ufficiale degli Spurs.

Tottenham, Bentancur si presenta. Elogio anche ad Antonio Conte

“È un grande club con grandi giocatori, sempre in competizione in tutte le competizioni. Ero molto felice quando ho saputo dell’interesse nei miei confronti e per fortuna mi sono unito a loro. È un enorme piacere e un onore poter rappresentare questa maglia. Come ho detto, è un club brillante e un grande campionato che mi è sempre piaciuto e ora avrò la possibilità di godermelo insieme agli altri grandi giocatori che abbiamo. Penso che mi aiuteranno a crescere molto a livello calcistico, e ovviamente cercheremo sempre di dare tutto il possibile per rappresentare il Club insieme. Direi che sono un giocatore molto tattico che copre gli spazi liberi, fa bene quando riconquista la palla e la sposta in avanti rapidamente. Penso anche di avere un margine per migliorare ancora di più e posso farlo come parte di questa squadra agli Spurs”.

Bentancur, poi, ha anche parlato del suo nuovo allenatore, Antonio Conte.

“Non vedo l’ora di imparare da Antonio Conte. Penso che sia un grande allenatore, vuole vincere e ottiene il 150 per cento dai suoi giocatori. Penso che mi farà migliorare ancora di più, sia mentalmente che come giocatore. Mi piace, ed è una grande motivazione per me.”