Tottenham, al via i primi contatti per il rinnovo di Conte: il punto
Il Tottenham sta vivendo un momento di forte crescita nelle mani di Antonio Conte, tanto che la società sembrerebbe essere fortemente determinata a concretizzare il rinnovo del tecnico italiano il prima possibile. Secondo quanto riportato dal nostro collaboratore ed esperto di mercato Ekrem Konur, il club londinese avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage dell’ex Inter per il prolungamento contrattuale. Ad oggi cifre e dettagli sono ancora sconosciuti, ma con l’avanzare della trattativa ne sapremo certamente di più. La cosa certa è che gli Spurs sono estremamente soddisfatti del suo operato, e che vogliono tentare di blindarlo il prima possibile.
🚨 Tottenham are in talks to extend the contract of Italian coach Antonio Conte.
🇮🇹 ⬜ #THFC #COYS pic.twitter.com/8l3OCXiyYk— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) October 10, 2022
Tottenham, avviati i primi dialoghi con Conte per il rinnovo
Ciò che Antonio Conte sta facendo sulla panchina del Tottenham è molto, molto importante, e i risultati parlano da soli a tal proposito. Da quando è arrivato a Londra la squadra ha avuto una maturazione importantissima, ed ha accresciuto notevolmente la propria consapevolezza sia nei singoli che nel collettivo. L’ex tecnico di Inter e Juventus è riuscito, oserei dire come al solito, a restaurare una squadra che, soprattutto dal punto di vista mentale, si era persa nel buio delle precedenti gestioni, dando non solo certezze, ma anche un’invidiabile organizzazione tattica. La sua capacità di unire tutti sotto un unico stendardo e farli remare nella stessa direzione ha influito enormemente sul rendimento degli Spurs, e il suo carisma, ancora una volta, gli ha permesso di sviluppare un’empatia con i giocatori che risulta essere, ad oggi, un importante valore aggiunto nel rendimento della squadra.
Restauratore e… valorizzatore
Altro importante fattore che sta rendendo speciale il lavoro di Conte sulla panchina del Tottenham è la valorizzazione di alcuni giocatori, su tutti Bentancur e Kulusevski, che in Italia erano considerati oggetti misteriosi. L’allenatore salentino è riuscito ad incastonarli in una maniera tale da innalzare enormemente il loro rendimento, rendendoli di fatto due importanti valori per la squadra.