Torreira non decolla all’Atletico, torna sul mercato a gennaio?

OneFootball - (Photo by ANDREAS GEBERT/POOL/AFP via Getty Images)

Lucas Torreira è un nome che, certamente, si sente spesso in orbita Serie A. Non solo per il suo passato alla Sampdoria, bensì per il forte interessamento di molti club italiani, mai sfociato in trattativa concreta. Attualmente, il mediano uruguaiano Torreira, è in prestito all’Atletico Madrid, ma potrebbe tornare sul mercato. L’Arsenal ha provato a cederlo a titolo definitivo, tuttavia, nessun club si è fatto avanti con un’offerta di acquisto. Speranzoso di riemergere in Spagna, al momento, il centrocampista uruguaiano non sta trovando spazio, complice anche il contagio da Covid.

Finora, Lucas Torreira, ha accumulato sette presenze complessive tra campionato e Champions League. Solo due volte, l’uruguaiano è comparso nella formazione iniziale di Diego Simeone. In tal senso, hanno iniziato a circolare voci di un addio, già nella sessione invernale di calciomercato. In Italia, la lista delle pretendenti è assai lunga. Su di lui, ci sono andate vicino Torino, Fiorentina e Milan, oltre al corteggiamento del Napoli. Secondo Tuttosport, sarà lo stesso calciatore a chiedere l’interruzione anticipata del prestito. Se è poco lo spazio in Spagna, ancor meno sarà quello che potrebbe trovare all’Arsenal che, su di lui, investì circa 30 milioni nell’estate 2018.

Gli inglesi, verosimilmente, non hanno intenzione di concedere una seconda chance a Torreira, pertanto potrebbe riproporsi l’ipotesi Serie A. Il Torino è, senz’altro, l’ipotesi più plausibile. Stando ai rumour, qualche contratto tra il club granata e l’entourage del giocatore, sarebbe stato già stato messo in moto, andando a riprendere il discorso estivo poi sfumato. Occhio anche alla Fiorentina, in piena fase di ricostruzione, dopo il ritorno di Cesare Prandelli. Appaiono più defilate Napoli e Milan. Anche se i nomi delle pretendenti, potrebbero non limitarsi ai club menzionati. Ciò che appare quasi certo è che, a gennaio, Torreira lascerà l’Atletico Madrid, tornando sul mercato.