Torno in Serie A e chiudo la carriera: Bonucci ci ripensa e gioca un altro anno | Ultimo ballo per la salvezza
Nuovo dietrofront da parte di Leonardo Bonucci: niente ritiro un’altra stagione, ma la chiusura di carriera è in Serie A.
Anno nuovo, vita vecchia. La prima parte del 2024 è praticamente la stessa della seconda parte del 2023, avarissima di soddisfazione. All’Union Berlin non ha mai funzionato, in Turchia con il Fenerbahce non è che stia andando meglio.
Leo Bonucci in hype, ma non per le sue chiusure, per i suoi iconici lanci o colpi di testa. Semmai la testa l’ha completamente persa in quella rissa di febbraio diventata virale, le cui immagini hanno fatto il giro del mondo.
All’intervallo della sfida contro Alanyaspor, l’ex juventino ha spintonato un avversario, creando una rissa in piena regola. Metin Aktas, preparatore dei portieri dell’Alanyaspor, non gliel’ha fatta passare, tirando proprio Bonucci per il giubbetto.
Nel tunnel che porta nella pancia del Sukru Saracoglu di Istanbul, è successo di tutto, spintoli e urla in faccia. Fortuna che l’intervento di compagni di squadra e dirigenti che hanno evitato che la lite degenerasse. Poco altro nell’avventura turca di Bonucci.
Buone nuove
L’unica buona notizia l’ha data di fatto la Juventus, sempre a febbraio, quando con un comunicato ufficiale ha ratificato la rinuncia dell’ex Azzurro al ricorso arbitrale promosso contro la società bianconera dopo la separazione della scorsa estate dal club.
“Juventus e Leonardo Bonucci condividono con piena soddisfazione la chiusura di questa vicenda – ha concluso la nota – lasciando intatto il percorso e il rapporto vincente costruito negli anni”. Gli anni da calciatore di Bonucci, comunque, non sono ancora terminati.
Un futuro da decifrare
A inizio aprile sono diventate appena otto le presenze di Leonardo Bonucci al Fenerbahce, unica rivale del Galatasaray capolista con appena due punti di recuperare ai giallorossi di Istanbul. Di queste otto soltanto nella metà delle partite il centrale viterbese le ha giocate da titolare. Inevitabile che al termine della stagione le due parti si saluteranno.
La novità starebbe nel fatto che Leonardo Bonucci non avrebbe più intenzione di ritirarsi, non così. Così il suo procuratore si starebbe guardando attorno per capire dove l’ex campione d’Europa con la Nazionale di Mancini può giocare nella stagione che verrà. La nostalgia dell’Italia è quanto mai canaglia. Secondo il portale ‘Medyaradar’ ci sarebbe stato un ritorno di fiamma con il Genoa, pista che era già stata ventilata la scorsa estate. Ma attenzione al Monza, soprattutto se dovesse perdere, come sembra, Pablo Marì.