“Torno alla Juve, è deciso”: tifosi bianconeri in lacrime | Atto d’amore per i bianconeri
Un bel da fare per Cristiano Giuntoli con tutti i prestiti che torneranno alla Juve nella stagione che verrà. Ecco chi torna per restare.
Mentre Max Allegri sfrutta la sosta per trovare soluzioni ai tanti problemi che stanno attanagliando la Juventus e la dirigenza si interrogativa se davvero l’allenatore bianconero resterà anche nella prossima stagione, nonostante un contratto fino al 2025, Cristiano Giuntoli ha un bel da fare in ottica mercato in “ri-entrata”.
Già, sono tanti i prestiti che al termine della stagione faranno ritorno a casa base. I nomi sono noti: da Soulé a Huijsen, da Barrenechea a Kaio Jorge fino a Facundo Gonzalez, tutti protagonisti tra Serie A e B, senza dimenticare Arthur, a titolo temporaneo alla Fiorentina.
Un patrimonio, secondo Gazzetta, molto simile a un signor tesoretto, valutabile attorno ai cento milioni di un euro. Non pochi. Per questo va ottimizzando, scernendo con intelligenza chi potrebbe restare e chi invece è destinato nuovamente a lasciare la Torino bianconera.
I gioielli più preziosi – e valorizzati – della Juventus sono due. Il primo è Matias Soulé grande rivelazione del Frosinone di Di Francesco, nonostante una situazione dei Canarini divenuta complicata dopo uno straordinario inizio. Soulé è entrato nel mirino di tantissimi club inglesi: dal Newcastle al Crystal Palace passando per il Southampton. Piace perfino agli arabi dell’l’Ittihad, arrivati a 30 milioni di euro.
Un futuro segnato
Il secondo nome sulla bocca di tutti è quello di Dean Huijsen: anche il talentino olandese avrebbe dovuto giocare a Frosinone, almeno proma della chiamata della Roma, che lo ha preso in prestito secco.
La Roma lo vorrebbe tenere, ma ci sono tre club europei che si stanno muovendo: Manchester United, Borussia Dortmund e Lipsia. Difficile che Giuntoli ascolti offerte inferiori ai 25-30 milioni, cifre però tutt’altro che impossibili per quelle società. Ma il futuro è segnato.
Nessun potere di acquisto
Dipendesse dalla Roma, non ci sarebbero dubbi: resterebbe in giallorosso. “La Roma non ha nessun potere di acquisto – spiega Huijsen, in uno stralcio di un’intervista alla Gazzetta dello Sport – non si sa mai cosa può succedere, ma di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione”.
La forte sensazione è che il difensore olandese sia uno di quelli che la Juventus voglia far tornare per restare, a meno che non ci sia un’offerta davvero allettante che faccia riflettere la Signora, determinata a oggi a riprenderlo. Domani chissà, d’altronde le vie del mercato sono infinite.