Torni al Milan e giochi da titolare: glielo hanno detto al telefono | Convocato il 1° luglio a Milanello

Milan

Milan, San Siro/ fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

Il Milan punta forte sul suo ritorno, e ad aspettarlo c’è un posto da titolare. In estate lo aspettano a Milanello.

Ritorno al Milan e posto garantito. Sono queste le prospettive per un calciatore finito nel mirino dei rossoneri – che ha già vestito la maglia del diavolo. Su di lui i dirigenti del Milan vogliono puntare per la prossima stagione, e al day 1 del raduno 2024/2025 sarà sicuramente presente a Milanello. Questo grazie alle ottime recenti prestazioni, che avrebbero ormai convinto staff tecnico e societario.

Sono diversi gli scenari adesso per il giovane, che sta vivendo un momento d’oro e che lontano da San Siro si è potuto mettere in luce con meno pressione addosso. I rossoneri lo avevano individuato come possibile titolare del futuro, e qualora dovesse continuare così, un posto in squadra sarebbe garantito.

I rossoneri il prossimo anno rivoluzioneranno di fatto l’attacco, e un possibile cambio in panchina potrebbe anche fare saltare qualche attuale titolare.

Milan, il titolare del futuro: da indesiderato a punto fermo

Negli ultimi anni il Milan ha dimostrato di volere puntare sui giovani. Tanti i talenti scoperti, i colpi in prospettiva, e le scommesse. Una di queste era stata sicura la trattativa che ha portato a parametro zero Luka Romero a Milano. Il giovane, arrivato dalla Lazio, ha effettuato un pre campionato da protagonista, ma in campo nel girone di andata della Serie A non ha trovato molto spazio.

Nonostante il grande talento, l’argentino ha dovuto lasciare l’Italia – in prestito – per mettersi in mostra, e con la sua nuova maglia ha lasciato già tutti a bocca aperta. Di recente, contro l’Atletico Madrid, Romero ha messo a segno una doppietta incredibile in Liga, facendo tornare il Milan a pensare a lui. In prestito secco, l’ala tornerà in Italia in estate e il Milan potrà decidergli se dargli una seconda chance o effettuare una cospicua plusvalenza. Il suo valore è schizzato alle stelle.

Luka Romero
Luka Romero/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Romero, ritorno in Italia o plusvalenza: il Milan si sfrega le mani

Ottime notizie dalla Spagna per il Milan. Luka Romero con la doppietta all’Atletico Madrid è esploso definitivamente con la maglia dell’Almeria. Il giovane infatti, secondo quanto si apprende, ha visto schizzare la sua valutazione a 10 milioni di euro, e una volta fatto ritorno in Italia potrebbe nuovamente aggregarsi al Milan. I rossoneri, che credono nel ragazzo, potrebbero dunque dargli un’altra occasione, ma anche la prospettiva di guadagno è ghiotta.

Tante squadre si sono adesso accorte del suo talento, e un’eventuale cessione si tradurrebbe per il club rossonero in una piena plusvalenza. Romero è infatti arrivato a parametro zero nell’estate del 2023 a Milano, e anche una cessione per 10 milioni di euro – valutazione attuale – significherebbe tanto per le casse del club.