Torni a gennaio? Richiamato d’urgenza dal prestito: Inzaghi lo vuole di nuovo in rosa
Inzaghi potrebbe avere a disposizione una sua vecchia conoscenza già nel mercato di gennaio. Ecco di chi si tratta.
Dopo dodici giornate di campionato, non è forse sbagliato iniziare a credere che questa per l’Inter sia davvero la stagione giusta per vincere lo scudetto. Con la finale di Champions League ottenuta lo scorso anno, Simone Inzaghi si è imposto come uno tra i migliori allenatori emergenti del panorama europeo.
Lo stesso Guardiola ha descritto i nerazzurri come una squadra intensa e moderna, elogiando un tecnico che in fondo è alla sua prima vera esperienza in un top club. Inzaghi infatti, prima di approdare ad Appiano Gentile, aveva allenato soltanto la Lazio, dimostrando però, in un’avventura durata cinque anni, di avere tutte le carte in regola per diventare un grande allenatore.
Non bisogna però dimenticare come nelle scorse stagioni, i nerazzurri in campionato hanno finito sempre per rendere sotto le aspettative, arrivando addirittura lo scorso anno, prima della magica cavalcata in campionato e in Champions, a totalizzare ben dieci sconfitte.
Vincere lo scudetto sarebbe insomma la prova definitiva che finalmente Inzaghi è riuscito a far rendere al massimo la rosa che ha a disposizione, e che soprattutto in questa stagione, l’Inter sembra davvero un gradino sopra le altre. Ma se il club sta ottenendo questi risultati, è anche merito di Marotta e Ausilio.
L’Inter sembra pronta quest’anno a vincere lo scudetto
Non era semplice mantenere competitiva la squadra dopo l’addio di Conte, arrivato proprio perché la famiglia Zhang aveva deciso di non investire più in modo rilevante nel club, iniziando un nuovo percorso di sostenibilità economica. Soltanto grazie alle intuizioni di Ausilio e Marotta, la squadra è riuscita a rafforzarsi negli ultimi tre anni, pur avendo a disposizione per il mercato un budget davvero esiguo.
Certo, sarebbe troppo pretendere che ogni acquisto possa rivelarsi vincente in una situazione così complicata, e uno dei pochi problemi su cui al momento la dirigenza sta riflettendo, è legato al destino di Correa.
Correa sempre più in crisi, il Marsiglia non lo riscatterà
L’attaccante è stato fortemente voluto da Inzaghi durante la sua prima stagione all’Inter, ma ha sempre regalato prestazioni molto deludenti, per questo nel calciomercato estivo era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia in Francia.
Il problema è che dopo dieci giornate di campionato che hanno portato il Marsiglia in crisi, l’argentino ha totalizzato nove presenze senza mai fare gol o assist, e sembra ormai certo che il club francese non lo riscatterà. Ma visti i recenti infortuni nel reparto offensivo, proprio per questo Inzaghi potrebbe decidere di richiamare il giocatore all’Inter già nel mese di Gennaio.