“Tornare in Serie A non è uno scherzo” Totti ha deciso di accettare l’offerta | Ecco chi gliel’ha fatta

Francesco Totti

Francesco Totti, 48 anni e non sentirli - ansa - calcioinpillole.com

Totti non scherzava affatto quando parlava di un clamoroso ritorno in Serie A. L’offerta c’è e l’ex capitano è pronto ad accettarla.

Da Roma a Miami il passo è breve. Francesco Totti l’anello di congiunzione. Gli avevano creduto in pochi quando all’evento by Betsson avevano tuonato quel: “Mi hanno cercato alcune squadre di Serie A”. Invece era tutto vero.

Francesco Totti potrebbe essere il primo nella storia a giocare a 48 anni in un club di serie A. Probabilmente il più anomalo dei suoi tanti record. Ci ha pensato proprio lui ad alimentare le indiscrezioni.

No, non è assolutamente uno scherzo, l’ho presa un po’ seriamente, adesso bisogna vedere cosa mi dicono la testa e il fisico. La testa già conosce la risposta, per il fisico sarà da vedere come reagisce”.

Totti fa sul serio, altro che scherzi. Non dice chi ma accorcia il raggio di azione di chi lo ha chiamato. “Ci sono due squadre, chissà il prossimo anno cosa ci può riservare. Posso dire che faccio in tempo a fare le finali di padel – continua – visto che sono a fine novembre. Per il calcio ci vogliono due mesi di allenamento“.

Caccia alla squadra

Dichiarazioni che hanno scatenato media e giornalisti, a caccia quantomeno della squadra, anzi delle società, che hanno avuto questa pazza idea, stuzzicare un campione che per il momento ha ben altri problemi, tra cause di separazione e gossip.

Ma che ha sempre mal digerito quell’addio – secondo lui – anticipato, fortemente voluto dalla società capitolina e avallato da Luciano Spalletti. Sono passati quasi sette anni da quel 17 luglio, quando l’Olimpico si trasformò in una valle di lacrime per il suo capitano.

Francesco Totti
Francesco Totti, era il 2017 quando si era ritirato dal calcio – ansa – calcioinpillole.com

Svelati i nomi di chi vuole Totti in Serie A

Totti nelle sue parole è stato abbastanza chiaro, se ci vogliono due mesi di allenamento, vuol dire che l’operazione potrebbe chiudersi direttamente a gennaio, o giù di lì. Nell’anno del ritorno in Serie A di Mario Balotelli al Genoa (ultima esperienza tra i cadetti con il Monza), potrebbe esserci pure il clamoroso rientro di Francesco Totti.

Secondo Repubblica, una società a stuzzicare Francesco Totti sarebbe stata il Como di Cesc Fabregas. Un’altra invece potrebbe essere il Monza: parola di Davide Ciliberti, spin doctor della società di comunicazione Purle & Noise, ai microfoni dell’ADN Kronos.