Torna nel 2024?! L’infortunio è più grave del previsto: allarme rosso in Serie A

Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano (ANSA) - CalcioinPillole.com

Brutte notizie in casa della Fiorentina: Italiano costretto a rinunciare ad un titolare per infortunio. Di chi si tratta e quali sono le sue condizioni.

Questa stagione potrebbe rivelarsi la più importante di tutte per Vincenzo Italiano da quando ha assunto la guida tecnica della Fiorentina. Quello con i viola non è stato un percorso facile, e soltanto con la finale di Conferenze conquistato lo scorso anno, Italiano ha davvero ottenuto il rispetto e il sostegno totale della sua tifoseria.

D’altronde, bisogna anche dire che dopo un primo anno promettente, l’inizio di campionato dei viola nella scorsa stagione era stato molto difficile, al punto che a Gennaio la Fiorentina sembrava già fuori tutto, pur mettendo in mostra un gioco molto interessante tatticamente. Ma che Italiano fosse un allenatore con una marcia, lo si era già capito nelle sue esperienze prima al Trapani e poi allo Spezia.

E infatti è riuscito a risollevare le sorti della squadra, portando a termine una seconda ottima parte di campionato e andando avanti in Conference, permettendo così alla Fiorentina di disputare una storica finale.

Commisso ha voluto fortemente la sua riconferma e ha permesso al tecnico nato in Germania, di avere a disposizione degli arrivi che aiutano sicuramente la sua idea di gioco nel calciomercato estivo.

Le ambizioni dei Viola in questa stagione

L’attaccante Beltran ad esempio sembra il prototipo perfetto del tipo di punta che sta cercando Italiano per migliorare la sua squadra, anche il ragazzo avrà bisogno di tempo per adattarsi al nuovo livello che gli richiede il calcio europeo.

Così come Arthur era la migliore operazione possibile da fare a centrocampo e lo si è già visto in queste prime partite, con il centrocampista che è già diventato indispensabile per i viola, per il modo in cui sa smistare e ripulire tutti i palloni. La Fiorentina insomma sembra avere a disposizione una rosa molto più attrezzata di quello scorso anno, che può portare la squadra ad avere delle ambizioni maggiori.

Christensen
Christensen (ANSA) – CalcioinPillole.com

Fiorentina, Italiano perde un titolare per infortunio

I Viola dovranno però essere anche fortunati, e sperare che non vi siano troppi infortuni ai titolari nel corso della stagione, perchè non ha ancora un organico in grado di sopperire a certe assenze. E in tal senso, la stagione non è in realtà iniziata benissimo perchè Italiano ha già perso un titolare per infortunio.

Si tratta del portiere danese Christensen, la cui assenza è stata comunicata a pochi minuti dall’inizio della gara di Europa League. La società ha comunicato che il calciatore ha subito uno stiramento al retto femorale e che i suoi tempi di recupero sono ancora da valutare.