Torna nel 2024: infortunio, esami e paura ricaduta | Inzaghi è in lacrime

Juventus Inter

Simone Inzaghi - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Simone Inzaghi perplesso e preoccupato in panchina
Simone Inzaghi perplesso e preoccupato in panchina – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Il tecnico dei nerazzurri è disperato. Purtroppo dovrà rinunciare per molto tempo al suo campione in squadra.

La squadra più in forma del campionato di Serie A è sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi. Quest’ultimo, sin da quando è arrivato sulla panchina nerazzurra, ha apportato tutto il suo grande talento e la sua grande capacità gestionale in una società che sembra essere fatta a pennello su di lui.

Piero Ausilio e Beppe Marotta, lo supportano così come tutta la dirigenza dell’Inter in tutte le sue scelte e in tutte le sue richieste. Dopo l’addio di Romelu Lukaku che dal Chelsea è poi approdato alla Roma di José Mourinho, il tecnico piacentino aveva richiesto un altro colpo dallo stesso spessore.

La dirigenza nerazzurra, non facendosi trovare impreparata, ha ingaggiato a parametro zero un vero e proprio campione. Stiamo parlando del francese Marcus Thuram che, secondo alcuni grandi del calcio del passato, come l’ex Pallone d’Oro Jean Pierre Papin, ha tutte le carte in regola per diventare un grande numero 9.

Altri calciatori sono arrivati per rinvigorire soprattutto il reparto difensivo e dare manforte al centrocampo. Fra tutti, è giusto evidenziare come l’acquisto dal Sassuolo di Davide Frattesi sia stato fortemente voluto da Inzaghi che, nonostante lo utilizzi spesso in un turn-over, si affida tanto alla sua tecnica sopraffina e al suo guizzo in mezzo al campo.

Gli acquisti in difesa

Il vero colpo di mercato è arrivato con l’ingaggio del difensore francese Benjamin Pavard che è stato acquistato dal Bayern Monaco per circa 30 milioni di euro. Purtroppo, il calciatore francese, in seguito alla lussazione della rotula dello scorso 5 novembre, potrà rientrare in campo solo ad inizio gennaio 2024.

Fra gli altri acquisti della scorsa estate va menzionato anche l’ingaggio a parametro zero dell’ex nemico di sempre: Juan Cuadrado. Quest’ultimo, ex giocatore della Juventus, è arrivato all’Inter per dare manforte alle fasce laterali diventando di fatto il sostituto ideale per Denzel Dumfries. Purtroppo, in seguito ad un’infiammazione del tendine d’Achille, il giocatore colombiano dovrà saltare altre partite e non si sa ancora quando potrà tornare a disposizione.

Alessandro Bastoni nel duello con Domenico Berardi
Alessandro Bastoni nel duello con Domenico Berardi – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Bastoni difficile che possa recuperare presto

La vera spada di Damocle per il tecnico piacentino, però, è arrivata in seguito all’infortunio del suo difensore prediletto. Stiamo parlando di Alessandro Bastoni che, lo scorso 15 novembre, ha riportato un infortunio al polpaccio. Secondo quanto riportato dalla gazzetta dello sport, questa lesione muscolare gli costerà un periodo di assenza.

Il giocatore salterà sicuramente le prossime partite in programma contro Juventus, Benfica ma, a questo punto è in dubbio anche che possa scendere in campo contro il Napoli, nel match previsto per il prossimo 3 dicembre.