Torna la Serie A: ecco chi sono i positivi al Covid

Torna la Serie A: ecco chi sono i positivi al Covid

Copyright: LiveMedia/Alessio Marini/IPA

Dopo due settimane torna in campo la Serie A e i calciatori positivi, purtroppo, sono aumentati a causa delle nazionali. La situazione, però, è ben lontana dall’essere definitiva dopo i focolai avvenuti nella nazionale polacca e in quella italiana. La positività di Bonucci ha messo in allarme tutte le squadre con giocatori Azzurri al loro interno e il Sassuolo, per precauzione, ha preferito non convocarli nemmeno per la prossima. Almeno fino a lunedì, quindi, nessuno può essere del tutto tranquillo.

Sono cinque le squadre con almeno un calciatore positivo in rosa. L’Inter è arrivata alla pausa con un forte rischio focolaio, poi rivelatosi fortunatamente arginato a quattro giocatore più alcuni membri dello staff. Dopo i tamponi negativi di Handanovic, Vecino e De Vrij resta positivo solo D’Ambrosio. Alla Juventus, invece, la pausa ha fatto molto male. Prima si è contagiato Demiral nella nazionale turca e poi Bonucci in quella italiana. Il timore, però, resta ancora per Szczesny, Chiesa, Chiellini e Bernardeschi. Il portiere polacco, infatti, è stato in contatto con i 4 positivi della nazionale e soprattutto con l’estremo difensore del Bologna Skorupski.

Il Sassuolo, che ha preso una decisione sofferta, ma necessaria per evitare ulteriori rischi, al momento ha solo Ahyan positivo al Covid. Certamente, però, Ferrari, Locatelli, Berardi e Caputo saranno adeguatamente monitorati nei prossimi giorni. L’ultima squadra ad avere un giocatore positivo è lo Spezia con Ramos. Tuttavia, ha destato preoccupazione in casa Napoli Piotr Zielinski. Ieri era risultato positivo e poi negativo ai test rapidi. Oggi il tampone molecolare ha dato esito negativo, ma i prossimi giorni, anche in questo caso saranno molto importanti.

Il Milan, tra le grandi, è attualmente priva di problematiche legate al Covid, ma oltre ai nazionali italiani è a rischio anche Calhanoglu dopo i casi nella Turchia.

La situazione diventerà realmente chiara nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, la 29ª giornata di Serie A inizia con molti timori.