Torna Josè Mourinho: la bomba fa tremare il calcio internazionale | Ecco dove va dopo Roma
Jose Mourinho potrebbe lasciare la Roma a fine stagione e finire in uno dei top club più importanti al mondo.
Che questo sia l’ultimo anno di Mourinho sulla panchina della Rona, sembra ormai una certezza.
E questo non solo per lo scoop pubblicato da Ivan Zazzaroni alcune settimane fa ( E parliamo comunque di un giornalista che ha un rapporto amichevole e privilegiato con lo Special One), ma per le dichiarazioni al vetriolo che il portoghese continua a lanciare in conferenza stampa, pur senza mai nominare direttamente la proprietà.
Lo stesso silenzio della famiglia Friedkin, che non ha sentito il bisogno, nemmeno traite Tiago Pinto, di fornire quelle rassicurazioni che lo stesso Special One ricerca, sono forse la prova ultima di un rapporto professionale che terminerà a fine stagione con la scadenza del contratto. Mourinho è stato un allenatore intenso e divisivo fin dai suoi esordi.
Non può dunque sorprendere che questi suoi due anni e mezzo nella Capitale vengano visti da alcuni come la rinascita dello Special One dopo la brutta avventura con il Tottenham, e da altri invece come l’ennesima esperienza che certifica il suo declino ad alti livelli.
Mourinho, la sua esperienza con la Roma sembra ormai giunta al termine
Certo, chiariamolo subito: è impossibile parlare di fallimento di fronte ad un tecnico che è riuscito, per due anni di seguito, a portare la squadra in una finale europea. In tal senso ha ragione lo Special One in certe sue affermazioni.
Sbaglia forse, quando continua ad insistere sugli infortuni per lo scarso rendimento in campionato, perchè basta guardare una partita della Roma per capire che ci sono troppe carenze a livello di gioco, in due anni in cui non si è mai riusciti a conquistare un posto tra le prime quattro, nonostante un monte ingaggi che è attualmente il terzo più alto in Serie A.
Un top club sta pensando a Mourinho per il prossimo anno
Resta solo da capire quale sarà la prossima squadra dell’allenatore portoghese, e se riprenderà in considerazione quell’offerta folle dall’Arabia che ha rifiutato per amore della Roma.
Ma potrebbe anche esserci un clamoroso colpo di scena che riporterebbe Mourinho ad allenare uno dei più grandi top club al mondo. Sembra infatti che Florentino Perez, che ci ha ormai fatto capire quanto ami certi ritorni in panchina, stia pensando al tecnico portoghese visto che Ancelotti lascerà il Rea Madrid a fine anno per andare ad allenare il Brasile.