Torna in Serie A e tradisce il suo Napoli: Fabian Ruiz con le valigie in mano | A gennaio si fa
Tifosi del Napoli in rivolta: Fabian Ruiz potrebbe tornare in Serie A da una diretta rivale. Ecco cosa sta succedendo.
Sarebbe interessante essere nella testa di Cristiano Giuntoli e capire quali pensieri lo hanno attraversato nell’ultimo mese. Giuntoli è arrivato alla Continassa ad inizio estate dopo otto anni passati al servizio del Napoli di De Laurentiis.
Grazie al suo incredibile talento di direttore sportivo, è stato uno dei grandi artefici dello storico scudetto conquistato lo scorso anno dai partenopei. Il nuovo ds bianconero era perfettamente consapevole della complessità della sfida che lo attendeva.
D’altronde il suo arrivo è consequenziale alla dimissioni della dirigenza Agnelli a Dicembre, primo atto dell’inchiesta Prisma che ha portato quest’anno la Juventus ad essere esclusa dalle coppe europee, e con la nuova dirigenza guidata da Calvo che aveva bisogno di nuove figure per rifondare totalmente squadra e dirigenza.
Ed effettivamente Guintoli era il nome migliore disponibile sul mercato per costruire una squadra competitiva senza avere grandi fondi a disposizione. Ma forse nemmeno il nuovo ds bianconero si aspettava un inizio così difficile, così segnato dalle inchieste extracampo.
La Juve ha perso di colpo due giocatori fondamentali a centrocampo
Prima è arrivata la notizia della positività al doping di Pogba, confermata successivamente dalle controanalisi, e che ha portato all’esclusione del giocatore dalla squadra con sospensione dello stipendio come prevede la legge.
Nemmeno il tempo di assorbire questo duro colpo, che è esplosa l’inchiesta calcioscommesse con l’autodenuncia di Nicolò Fagioli e le sue ammissioni, che lo stanno ormai portando fuori rosa almeno per quest’anno.
Giuntoli pensa ad un ex Napoli: potrebbe arrivare a Gennaio
Giuntoli dunque deve necessariamente agire sul mercato di gennaio, visto che Allegri in due settimane ha perso due giocatori importanti a centrocampo. E c’è un nome su cui sembra stia puntando il ds bianconero, che potrebbe esser un colpo al cuore per i tifosi napoletani.
Giuntoli infatti starebbe pensando a Fabian Ruiz per il centrocampo, che dop il trasferimento dal Napoli al Psg lo scorso anno, non sta trovando lo spazio desiderato con Luis Enrique. Calciatore molto tecnico, potrebbe essere effettivamente il nome giusto per riparare alle assenze di Fagioli e Pogba.