Torna in campo nel 2024: Mourinho è disperato | Il titolarissimo si ferma totalmente
Il tecnico portoghese perde un pilastro dello spogliatoio. Ecco di chi si tratta e perché la sua stagione è compromessa.
Tra voci di un rapporto ai minimi storici e (mancate) prestazioni in campo, José Mourinho e la sua Roma devono ritrovare la retta via per dare senso a questa stagione. L’obiettivo Champions League, il più importante, dista soltanto 3 punti.
Le difficoltà del Napoli danno speranza alle inseguitrici, con Inter e Juventus che sembrano essere le due squadre che si contenderanno lo scudetto fino alla fine. La pausa per le nazionali impone un nuovo momento di riflessione: la Roma è una squadra da vertice?
Nelle ultime settimane si è parlato molto di un giocatore in particolare che sta vivendo un momento non facile. Tiago Pinto e i suoi collaboratori hanno costruito una buona squadra negli undici ma forse a mancare sono proprio le alternative di pari livello.
Il nuovo infortunio complica i piani di José Mourinho in vista della ripresa del campionato. Soltanto con l’anno nuovo il calciatore potrà tornare a dare il suo contributo alla causa. Lo staff medico sta facendo di tutto per consegnare il difensore a Mou il prima possibile.
“Indisponibile anche dopo la sosta”
L’infortunio di un pezzo da novanta della rosa è sempre accompagnato dalla giusta dose di ottimismo sui tempi di recupero. Nel derby la Roma non ha subito gol ma la fase difensiva è sempre sotto la lente di ingrandimento dello staff del tecnico portoghese.
Ecco perché l’assenza di Christian Smalling può essere un fattore di questa stagione. Un giocatore di grande esperienza che in campo si fa sentire sempre, trasmettendo coraggio e serenità non solo al reparto ma anche a tutti gli altri interpreti in campo.
La rivelazione del Corriere dello Sport
Il quotidiano romano, da sempre molto vicino alle questioni della squadra della Capitale, aggiorna i tifosi sul caso Smalling. Il difensore tornerà a disposizione probabilmente con l’anno nuovo. L’infortunio al ginocchio richiede maggiore attenzione e il professor Andy Williams avrebbe ritoccato la terapia conservativa alla quale si era sottoposto il centrale inglese.
Come riporta il Corriere dello Sport, è “impossibile in questo momento stilare il giorno del rientro” ma c’è un dato che fa effetto. Smalling, il prossimo 26 novembre, ricorderà a tutti un’assenza di quasi 3 mesi dai campi di gioco. Possiamo solo immaginare la rabbia di Mourinho. La Roma a questo punto potrebbe persino tornare sul mercato, approfittando della finestra invernale di calciomercato.