Torna in campo nel 2024: lacrime in Serie A | L’infortunio è più grave del previsto
Il calciatore non si dà pace e cerca conforto attraverso il supporto dei tifosi. Il club lo aspetta per dare un senso alla sua stagione.
Fermo ai box dallo scorso mese di gennaio e con una data per il possibile rientro in gruppo che non è ancora certa. Una situazione difficile da gestire soprattutto dal punto di vista psicologico. Se i progressi fuori dal campo non sembrano arrivare, fortunatamente c’è un elemento che non è mai mancato.
I tifosi vogliono rivederlo al più presto in campo ma solo quando avrà raggiunto lo stato di forma ideale. Il calciatore cresciuto nelle giovanili di un top club europeo morde il freno. La sua squadra è in fondo alla classifica di Serie A e avrebbe bisogno del suo apporto in zona gol.
La partenza in campionato è stata molto difficile. Chissà se il tecnico Sottil avrebbe ottenuto più punti in campionato con lo spagnolo in campo. Persino gli amanti del Fanta Calcio hanno qualcosa da recriminare non avendo potuto puntare sul suo estro.
Nelle ultime ore sono arrivate delle importanti novità sulle condizioni del calciatore dell’Udinese e sulla data del possibile rientro in campo. Un momento atteso dal popolo bianconero esattamente con lo stesso entusiasmo della prima volta.
Il percorso in tempo reale sui social
Gerard Deulofeu ha sofferto ma non ha mai mollato e ci ha tenuto ad aggiornare tutti grazie ai social, in particolare attraverso i post sul suo profilo Instagram. Dalla notizia della necessità dell’intervento al ginocchio ad oggi, i tifosi dell’Udinese hanno osservato il loro beniamino dal cellulare.
Visualizza questo post su Instagram
Parole come ossessione e disciplina ma anche senso di appartenenza sono ormai note all’ambiente. Il calciatore non vuole assolutamente mollare e dall’esterno arrivano messaggi di incoraggiamento. L’attaccante vuole tornare più forte di prima e dare una mano ai suoi compagni.
La parola d’ordine per la ripartenza
Proprio attraverso l’ultimo post su Instagram siamo venuti a conoscenza dello stato psicofisico di Deulofeu. La parola d’ordine sarà sempre più chiara: disciplina. L’unica ricetta possibile per pensare a un futuro ancora in campo a disegnare calcio attraverso gol o assist per i compagni.
Il calciatore ora dovrà lottare contro i suoi fantasmi. “F*****o la motivazione, hai bisogno di disciplina. Perché la motivazione non sarà lì con te ogni giorno”. In ogni momento di difficoltà Deulofeu penserà a un popolo che lo incita e all’ultima grande giocata alla Dacia Arena.