Torna a gennaio ma non alla Fiorentina: Amrabat in Serie A | Prestito con diritto di riscatto

Amrabat

Amrabat (ANSA) - CalcioinPillole.com

Amrabat potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in Serie A, ma non alla Fiorentina. Ecco quale club vuole puntare su di lui.

Un po di tempo fa, in un’intervista rilasciata per parlare della recente inaugurazione del Viola Park, Rocco Commisso affermò ironicamente, ma forse non troppo, che i soldi che aveva investito sulla nuova struttura sportiva della squadra a Firenze, erano gli stessi che diverse squadre di Serie A spendono ogni anno per il mercato.

Una frase provocatoria per sottolineare quanto invece lui, in quanto patron della Fiorentina, abbia deciso di riversare la maggior parte del budget in uno sviluppo di lungo termine del club. Sicuramente i risultati ottenuti dalla Fiorentina sotto la sua gestione sono sotto gli occhi di tutti.

L’addio dei Della Valle aveva trascinato infatti i viola in una crisi senza fine, in cui, a campionati giocati in modo molto anonimo, se ne alternavano altri in cui il rischio retrocessione è stato a volte molto concreto.

Ma dopo alcuni anni di ambientamento, in cui Commisso ha preso confidenza con l’intero ambiente, e la lungimirante scelta di ingaggiare un talentuoso allenatore come Italiano, i Viola sono adesso un squadra molto credibile e non solo in Italia, come dimostra la finale di Conference League raggiunta lo scorso anno.

Grazie a Commisso la Fiorentina è rinata sportivamente

Anche il mercato con Commisso è cambiato e adesso si fanno delle scelte molto più oculate andando a prendere calciatori di grandi prospettiva. Basti solo pensare a quanto è aumentato nell’ultimo anno e mezzo il valore di Gonzalez che difficilmente resterà a lungo con i Viola, proprio perchè è sempre più richiesto dai grandi club.

Stesso discorso si può fare per Amrabat, andato via questa estate a una cifra importantissima, dopo essere stato comprato dalla Fiorentina quando era ancora una giovane promessa.

Amrabat
Amrabat (ANSA) – CalcioinPillole.com

Amrabat, un un top club della Serie A lo vuole in prestito a Gennaio

Amrabat però non sta riuscendo ad ambientarsi al Manchester United e il suo impiego finora da parte di Ten hag, è stato davvero scarso. Il calciatore si sarebbe lamentato molto di questa situazione, e non è escluso che non possa partire in prestito a Gennaio, visto anche l’Europeo alle porte. E c’è un top club italiano che farà di tutto per averlo in rosa.

Il Milan infatti è molto interessato al calciatore, visto anche che Krunic non sta rendendo come previsto, e farà di tutto per portarlo a Milanello, se davvero i Red Devils aprissero all’ipotesi di un prestito.