Torna a gennaio: la firma che non ti aspetteresti mai | Preso Insigne per andare in Champions League

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne (ANSA) - CalcioinPillole.com

Insigne potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in Serie A. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Lo scudetto conquistato lo scorso anno dal Napoli, è qualcosa che resterà per sempre nella storia della città partenopea. Non soltanto perché si tratta di un titolo che arriva dopo oltre tre decenni dall’ultimo titolo conquistato con Maradona in squadra, ma anche perché è stato il coronamento di un percorso vincente iniziato oltre dieci anni fa dalla società.

Uno scudetto che oltretutto era già stato sfiorato sotto il triennio magico che i partenopei avevano vissuto con Sarri, in cui soltanto una Juventus che in quel momento era davvero invincibile, impedì al club di vincere il titolo nonostante il record di punti.

E forse il merito più grande di Spalletti è stato quello di aver continuato e migliorato l’eredità lasciata da Sarri a Castel Volturno. Certo, è un titolo che arriva con un po’ di amarezza per i tantissimi campioni che per anni sono rimasti a Napoli inseguendo questo sogno, e che non hanno potuto realizzarlo proprio perché hanno lasciato la squadra nella stagione che ha portato il club al successo.

Uno di questi è sicuramente Koulibaly, ceduto al Chelsea dopo tantissime stagioni passate al Napoli da protagonista. Ma l’esempio massimo non può che essere Lorenzo Insigne, un ragazzo di Napoli arrivato a Castel Volturno nel decennio scorso, è che si è sempre imposto come bandiera e capitano della squadra a suon di prestazioni.

L’avventura di Insigne in America potrebbe essere giunta al termine

Per lui Napoli è tutto, come ha sempre dichiarato, ed è un po triste che abbia iniziato la sua nuova avventura in America, proprio nell’anno in cui finalmente a Napoli veniva spezzato l’incantesimo.

L’avventura di Insigne in America, con il calciatore che era sbarcato a Toronto nella scorsa stagione, non sta andando come previsto e si stanno iniziando a moltiplicare le voci di mercato che lo vedono protagonista di un clamoroso ritorno in Serie A.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (ANSA) – CalcioinPillole.com

Insigne torna in Italia? Ecco quale club sta pensando a lui

E a rivolerlo nel nostro campionato è proprio l’allenatore che l’ha fatto esplodere definitivamente come calciatore, Maurizio Sarri. La Lazio infatti ha bisogno di aggiungere un nome importante al suo parco attaccanti, anche perchè la prima parte di campionato per i biancocelesti, non sta andando secondo le aspettative della società.

Per questo sembra che Sarri sia riuscito a convincere Lotito a fare un tentativo per portare Insigne nella capitale che, oltretutto, in questa fase della sua carriera, potrebbe persino essere impiegato da prima punta, come Sarri ha già fatto con Felipe Anderson.