Torna a casa e chiude la carriera: Thiago Silva e un finale da lacrime | I tifosi lo aspettano in aeroporto

Torna a casa e chiude la carriera: Thiago Silva e un finale da lacrime | I tifosi lo aspettano in aeroporto

Thiago Silva all'ultima esperienza in carriera - Getty Images, calcioinpillole.com

Per Thiago Silva è arrivato il momento di decidere dove terminare la carriera: ha scelto il cuore ed il ritorno al passato.

La carta d’identità dice quasi 40 anni e dunque è arrivato il momento di decidere quale sarà la sua ultima squadra prima di appendere gli scarpini al chiodo e dire addio al calcio giocato dopo una lunga e vincente carriera.

Il contratto di Thiago Silva con il Chelsea scadrà il prossimo 30 giugno e a meno di colpi di scena clamorosi non verrà rinnovato. L’età non permette al brasiliano di pensare troppo a lungo termine soprattutto in un calcio come quello della Premier League.

In realtà il tecnico dei Blues Mauricio Pochettino rinuncia raramente alla qualità di Thiago Silva visto che fino a questo momento ha collezionato 19 presenze su 20 in campionato di cui 18 da titolare con anche un gol all’attivo – al Manchester City.

Ma i discorsi per il rinnovo non sono ancora stati intavolati e dunque il difensore pensa alle prossime mosse. Difficile un addio a gennaio, anche se sarebbe l’ultima occasione per il Chelsea di monetizzare. E poi il futuro in estate.

Thiago Silva, l’ultimo contratto della sua carriera

Thiago Silva è arrivato in Europa nel gennaio 2005, a nemmeno 19 anni, quando il Porto lo prelevò dallo Juventude. Solo 6 mesi prima di un nuovo trasferimento, alla Dinamo Mosca. Anche in Russia non ingrana e dunque torna in Brasile, al Fluminense in prestito.

Un anno di alto livello che spinge il Tricolor Paulista a riscattarlo per 2 milioni di euro. E dopo due anni arriva il Milan, che mette sul piatto 10 milioni di euro per portarlo in rossonero. Qui Thiago Silva esplode definitivamente.

Il debutto 6 mesi dopo per motivi di tesseramento di extracomunitari, in un Siena-Milan sotto la gestione di Leonardo. Il giocatore diventa un pilastro e nella stagione successiva vince lo Scudetto con Massimiliano Allegri.

Poi il PSG, nell’estate 2012 dopo una burrascosa trattativa che porta a Parigi anche Zlatan Ibrahimovic. 8 anni, 315 presenze e 17 gol prima di accasarsi al Chelsea a parametro zero. E dopo 4 anni, c’è da scrivere l’ultimo capitolo.

Thiago Silva al Milan con Ibrahimovic – Getty Images, calcioinpillole.com

Thiago Silva, ultimo anno al Fluminense?

Secondo quanto riporta il Daily Mirror, Thiago Silva sta pensando a un ultimo anno al Fluminense. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Tricolor e si è conquistato il Milan lì e dunque sembra al momento l’opzione più probabile.