Torino, Vlasic dal ritiro della Croazia: “In granata sono rinato”

torino vlasic

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nikola Vlasic parla del Torino. Dal ritiro della Nazionale croata, l’attaccante granata racconta le sue sensazioni nei primi mesi trascorsi in Italia, dopo le difficoltà riscontrate in Premier League.

 

Torino, Vlasic: “Mentalmente sto ancora meglio”

Nikola Vlasic è rinato in Italia. Lo dice chiaramente, dal ritiro della Nazionale croata, parlando della sua nuova esperienza al Torino: “Sta andando benissimo. Tutto funziona”. Sulla sua condizione: “Fisicamente sono a posto, mi sento proprio bene, non ho riscontrato problemi. Mi alleno alla grande, duramente, c’è tanto lavoro da fare ma è utile ed efficace”. 

In Premier League la sua esperienza non è stata positiva: “Rispetto all’Inghilterra c’è una differenza sul piano mentale. Mi sento un altro qua. Fisicamente sto bene ma mentalmente molto meglio. Mi sento di nuovo libero“. Poi prosegue: “Al Toro sono rinato, ho ritrovato la mia libertà. Ciò che conta di più per ogni calciatore è giocare e io in granata ho trovato tantissima fiducia da parte di tutti. Sono contento e non posso lamentarmi di nulla“.

Sulla squadra: “In rosa ci sono molti giocatori diversi ma tutti di qualità. Solo l’allenatore ogni tanto, avendo più di un top player può riscontrare qualche problema perché deve fare delle scelte“.