Torino, via Sirigu e dentro Cragno. Joao Pedro per Belotti
Torino e Cagliari. Due città tanto lontane e due squadre tanto vicine in classifica e nel destino di questa stagione: partite con ambizioni europee o quasi, si sono ritrovate ben presto a dover fare i conti con i bassifondi della classifica dove sono ancora immischiate. Attualmente le due squadre sono separate da un solo punto in classifica, ma il Toro dovrà recuperare la partita con la Lazio. Il Cagliari di Semplici è terzultimo a 22 punti ed in questo momento sarebbe retrocessa in Serie B.
La priorità del Torino, così come quella del Cagliari, al momento, è la salvezza, ma in caso di retrocessione dei sardi, saranno proprio i granata ad approfittarne per portare in Piemonte i pezzi pregiati della squadra sarda. Il Toro, infatti, perderà Salvatore Sirigu il prossimo anno. Il portiere ex Palermo e PSG poteva lasciare i colori granata già la scorsa estate, ma alla fine è rimasto un altro anno. A fine stagione lascerà e potrebbe decidere proprio di ritornare nella sua terra: la Sardegna. Il Cagliari lo accoglierebbe a braccia aperte, anche se il portiere dovrebbe accettare una riduzione di ingaggio, soprattutto se i sardi dovessero realmente essere retrocessi in Serie B. In Sardegna Sirigu sostituirebbe Cragno che, invece, farebbe il percorso inverso: da Cagliari a Torino proprio per sostituire Sirigu.
Insieme a Cragno, potrebbe arrivare a Torino anche Joao Pedro. L’attaccante brasiliano è la chiave per convincere Andrea Belotti a restare in granata. Il Gallo, infatti, è inseguito da diverse squadre (Milan, Roma e Chelsea su tutte) e stavolta è davvero tentato di lasciare la squadra di Cairo. Per convincerlo il Torino dovrà dimostrare di voler puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza… ancora da conquistare.