Torino-Vanoli, si attende l’ufficialità: Vagnati al lavoro sul mercato

Torino-Vanoli, si attende l’ufficialità: Vagnati al lavoro sul mercato

Torino-Vanoli, si attende l'ufficialità: Vagnati al lavoro sul mercato (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Torino si attende soltanto la sola ufficialità per l’approdo in panchina di Paolo Vanoli. Nel frattempo, il Dt Davide Vagnati è già al lavoro sul mercato per esaudire le richieste dell’allenatore.

Nonostante il braccio di ferro con il Venezia sia durato più del previsto, in casa Torino si attende soltanto l’ufficialità per l’approdo in panchina di Paolo Vanoli. Il nodo da sciogliere tra le due società era chiaramente di natura economica. Ottenuta la promozione in Serie A, per lasciar partire il proprio tecnico, i lagunari avrebbero dovuto incassare il pagamento di 1 milione di euro, valido per la clausola rescissoria. Tuttavia, forte della volontà dell’allenatore, il presidente Urbano Cairo ha preferito trattare, cercando in un primo momento di inserire i cartellini di alcuni giocatori nell’affare.

Torino-Vanoli, ci siamo: occhi sul mercato

Dopo intensi giorni di trattativa, il Torino e il Venezia hanno un raggiunto un compromesso sulla base di 800 mila euro. Cifra che i granata verseranno nelle casse della società lagunare per liberare Paolo Vanoli. Di conseguenza, anche il club neopromosso potrà ufficializzare il nuovo allenatore, ovvero Eusebio Di Francesco. Sebbene le tempistiche siano state più lunghe di quanto ci si attendesse, questo non avrebbe cambiato i piani di mercato del Toro. Non a caso, il Dt Davide Vagnati sarebbe già al lavoro per cercare di accontentare le richieste della futura guida tecnica del club.