Torino, Vagnati: “Neanche i più negativi avrebbero immaginato una situazione così”

Torino, Vagnati: “Neanche i più negativi avrebbero immaginato una situazione così”

OneFootball - (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’arrivo di Davide Vagnati al Torino, nelle vesti di direttore sportivo, avrebbe dovuto rappresentare il primo tassello della rivoluzione granata e della risalita di un club che nella passata stagione si è salvato solo nelle ultime giornate.

La situazione, all’undicesima giornata di Serie A, però, sembra tutt’altro che migliorata. Tanto che la società ha ritenuto di mandare la squadra in ritiro. A commento del delicato momento del Torino è intervenuto proprio Vagnati, durante il ritiro del premio Gaetano Scirea di Tuttosport assegnato ad Andrea Belotti:

A inizio anno neanche i più negativi avrebbero immaginato una situazione così. Ci sono tante situazioni per analizzare il momento che è assolutamente negativo. I numeri sono molto deficitari, dobbiamo prendere coscienza della situazione per uscire da questo momento. Come prima cosa dobbiamo crederci e giocare ogni pallone in maniera diversa rispetto a quanto fatto con l’Udinese. L’atteggiamento va al di là della prestazione e noi chiediamo questo. I ragazzi hanno qualità diverse da quelle che stanno mettendo in mostra ora. Fondamentalmente il Torino vuole crescere e soltanto facendo un esame di coscienza possiamo uscirne, dobbiamo cambiare l’inerzia di questa stagione. I giocatori devono avere voglia di essere responsabili. Contro la Roma non sarà facile ma il Toro ha dimostrato di saper combattere anche contro grandi giocatori

Su Belotti: “Ho parlato di atteggiamento e sicuramente Andrea è uno che incarna lo spirito che vogliamo vedere. I numeri parlano per lui“.