Il Direttore sportivo del Torino Davide Vagnati, intervistato dai microfoni di Sky Sport, elogia il lavoro del suo staff in questa sessione estiva di calcio mercato. Una menzione speciale per i colpi delle ultime 24 ore, quelli di Praet e Brekalo.
“Abbiamo preso giocatori importanti come Brekalo e Praet, siamo molto contenti, visto che ci sono anche dei riscatti fissati. Zima l’abbiamo preso a titolo definitivo, ha già buona esperienza e siamo contenti, visto che abbiamo un allenatore molto bravo. Siamo molto uniti con Juric, ci siamo parlati e sapevo che Cairo ci avrebbe dato modo di migliorare la squadra. Non è scontato fare operazioni del genere negli ultimi giorni. C’è sempre l’ansia di non farcela, l’aereo di Brekalo era in ritardo di un’ora e mezzo. Qualsiasi virgola può far saltare tutto. Contro l’Atalanta avevamo avuto buone risposte, contro la Fiorentina invece le cose sono andate peggio. Ora abbiamo una rosa competitiva, di qualità e tutti devono mettersi a disposizione del mister. La competitività sarà molto alta”.
Il dirigente granata chiarisce anche la situazione di Andrea Belotti. L’attaccante del Torino, in scadenza nel 2022, era stato al centro di alcune voci di mercato che lo davano vicino ai campioni d’Italia dell’Inter: “Non è mai stato vicino, non c’è mai stato accordo tra le società, solo un incontro, ma loro avevano un’altra priorità. Ora parleremo del rinnovo”.