Torino, Vagnati al lavoro: Piton incanta la dirigenza

Lucas Piton, esterno del Vasco da Gama

Photo by: Getty Images

Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, pensa a Lucas Piton come rinforzo sulla fascia destra in vista della finestra di mercato invernale.

Qualche difficoltà di troppo in questo avvio di stagione in Serie A per il Torino, complice anche qualche assenza pesante che ha costretto mister Ivan Juric a correre ai ripari con scelte obbligate. Proprio per questo motivo la dirigenza granata sarebbe già al lavoro in vista della finestra di mercato invernale per regalare qualche rinforzo al tecnico croato, soprattutto sulla catena di destra. La lontananza dai campi di Brandon Soppy infatti è uno dei temi che preoccupa il direttore sportivo Davide Vagnati, che avrebbe già trovato un possibile sostituto per gennaio, ovvero Lucas Piton.

Torino, Piton nel mirino: il Vasco fa muro

Lucas Piton, esterno del Vasco da Gama
Photo by: Getty Images

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza del Torino avrebbe individuato in Lucas Piton il rinforzo ideale per la fascia destra di Ivan Juric, orfano in questo momento di Soppy e con una situazione su quel lato del campo non proprio positiva. Il laterale destro di proprietà del Vasco da Gama era già finito in estate nelle mire del direttore sportivo Davide Vagnati, che non era riuscito però a trovare un accordo con il club di appartenenza.

La società brasiliana infatti avrebbe posto come richiesta una cifra di 6 milioni di euro, ma i granata sarebbero disposti ad arrivare alla metà, senza dunque raccogliere il benestare della controparte. Nelle prossime settimane il club di Urbano Cairo compirà le proprie valutazioni riguardo a Piton e deciderà se aumentare l’offerta e quindi avanzare nelle trattative per il calciatore, anticipando così le mosse di altre società interessate.