Torino, una big inglese vuole Buongiorno: la risposta dei granata

Torino, una big inglese vuole Buongiorno: la risposta dei granata

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La stampa inglese riporta che il Chelsea avrebbe messo nel mirino Alessandro Buongiorno per poter rafforzare la propria retroguardia: di seguito i dettagli della risposta del Torino.

Gli occhi dell’Inghilterra sono sempre molto vigili quando si tratta di mercato italiano, specialmente se si parla di difensori. Che Alessandro Buongiorno potesse prima o poi ricevere le attenzioni dei grandi club d’oltremanica era ampiamente prevedibile, ma ora quegli interessi sembrano essersi convertiti in reali volontà. Come riporta il Sun, infatti, il Chelsea avrebbe messo nel mirino proprio il difensore granata, ma la trattativa, ad oggi, appare piuttosto complicata per i Blues.

Il Toro infatti è deciso a fare muro ed a respingere le offerte che arriveranno da qui ai prossimi mesi, in quanto vuole fare di Buongiorno il perno del futuro del club. Al momento non sono arrivate proposte, ma la sensazione è che già a gennaio possa succedere qualcosa.

(Photo by PETER POWELL/AFP via Getty Images)

Torino, il Chelsea vuole Buongiorno: i granata sono pronti a respingere le offerte

Il reparto arretrato è stato uno di quelli che finora ha maggiormente sofferto nel coso del ciclo Pochettino. I Blues stanno quindi pensando di rafforzare la difesa puntando su mercati in cui i difensori sono generalmente di ottima qualità, ed è per questo che l’Italia, in questo senso, appare uno dei migliori contesti nel quale ricercare. Buongiorno è da tempo tra i centrali più ricercati ed apprezzati della Serie A, ma i granata hanno in serbo dei disegni ben precisi per il giocatore. Il club lo vede come la colonna ideale su cui appoggiare il progetto non solo nel presente, ma anche e soprattutto del futuro, e per questo motivo è pronta a rispedire al mittente ogni offerta che arriverà. Già in estate sia il club che il giocatore hanno rifiutato l’Atalanta, e la storia è destinata a ripetersi anche con i club esteri.