Torino, ufficiale: Paolo Vanoli è il nuovo allenatore dei granata

Paolo Vanoli al Torino

Torino, ufficiale: Paolo Vanoli è il nuovo allenatore dei granata (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’ufficialità è finalmente arrivata dopo settimane di tira e molla. Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Torino dopo Juric.

Alla fine l’ufficialità è arrivata, dopo l’incredibile promozione conquistata dalla Serie B alla Serie A con il Venezia, Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino. Cosi come riportato da “La Gazzetta dell0 Sport” l’ormai ex tecnico dei lagunari ha firmato un contratto biennale con il club di Urbano Cairo. Una sfida più che mai importante sulla scia del lavoro fatto da Ivan Juric a Torino, negli anni passati.

Torino, ufficiale: il benvenuto del presidente Urbano Cairo

Il patron granata Urbano Cairo ha subito dato il benvenuto al tecnico ex Venezia augurandosi una proficua collaborazione in nome dei colori granata. La trattativa tra il club e Vanoli sembrava essersi complicata all’indomani della forzatura del Venezia circa il rispetto della clausola rescissoria prevista per un addio anticipato, rispetto alla durata del contratto, dello stesso Paolo Vanoli.

Alla fine l’accordo è stato trovato e il tecnico potrà dunque cominciare sin da subito la sua nuova avventura alla guida del Torino in Serie A. I tifosi a questo punto attendono una prova di forza da parte della società che in questi giorni assiste vigile ai tentativi di altri club di portargli via i profili migliori presenti in rosa, su tutti Buongiorno e Bellanova.