Il Torino è in grande difficoltà. I granata si trovano attualmente al terz’ultimo posto e non hanno mai vinto in casa. Gli uomini di Giampaolo, arrivano alla sfida contro i friulani con soltanto 6 punti in classifica e la peggior difesa di tutta la serie A. L’Udinese, al contrario, si presenta a Torino forte delle due vittorie consecutive ottenute contro Genoa e Lazio.
L’Udinese è pronta ad affrontare il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino. I precedenti in Serie A tra i granata ed i friulani giocati sotto la Mole sono 35: il Torino ne ha vinti 18, compresi gli ultimi due per 1-0, i pareggi sono stati 8 mentre le vittorie dell’Udinese sono state 9. L’ultimo precedente, giocato il 23 giugno, ha visto il successo del Toro grazie alla rete di Andrea Belotti. L’ultimo pareggio è datato 2 aprile 2017, grazie alle reti di Moretti e Belotti per i granata e di Jankto e Perica per l’Udinese. L’ultima vittoria dell’Udinese in casa granata è del 2 dicembre 2015, arrivata con una rete di Perica.
I forfeit di Ansaldi e Murru nel Torino potrebbero condizionare le scelte di Giampaolo favorendo il ritorno alla difesa a quattro, in cui Singo e Rodriguez farebbero i terzini puri. Il tecnico ha di nuovo a disposizione Lukic, che agirà dietro le due punte Zaza e Belotti, rimpiazzando Verdi, ancora alle prese con problemi muscolari. In difesa N’Koulouè favorito su Bremer.
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Singo, N’koulou, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Zaza, Belotti.
L’Udinese, ferma da quasi due settimane, ha recuperato alcuni giocatori, come Lasagna e Okaka, che in attacco si giocaheranno il posto con Pussetto e Deulofeu. A centrocampo Arslan è squalificato. Gotti sta pensando di sostituirlo con Mandragora, che si posizionerebbe tra De Paul e Pereyra. Sulle fasce i soliti Stryger Larsen e Zeegelaar. Forestieri e Jajalo non partiranno per Torino perché indisponibili.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu.