Torino, tutto su Gosens: la mossa di Vanoli per chiudere
Tuttosport riporta gli ultimi aggiornamenti sul Torino e Robin Gosens. È lui il prossimo grande obiettivo del mercato granata. Vanoli si sta giocando una carta.
Il Torino è pronto a scatenarsi sul mercato e ha iniziato nel migliore dei modi. Sono arrivati in granata Paleari, Coco e Adams e adesso c’è il grande obiettivo di regalare a Vanoli un esterno di tutto rispetto. Non è una novità che il favorito per il ruolo sia Robin Gosens, l’ex Atalanta e Inter oggi infelice all’Union Berlino. Gosens sembrava qualche settimana fa ad un passo dal Bologna, ma la distanza economica con il club tedesco ha spento tutto. Non a caso, in rossoblu è arrivato Juan Miranda. Gosens è stato corteggiato anche dal Benfica, ma l’ostacolo è stato sempre lo stesso. L’Union vuole almeno 10 milioni di euro per lasciar partire il veterano della fascia.
Il Torino ha allacciato da giorni i contatti con la società di Bundesliga ma ovviamente sta riscontrando il medesimo problema. Eppure, Cairo e Vagnati non vogliono arrendersi e regalare a Vanoli un innesto di grande livello per puntare all’Europa la prossima stagione. La mossa dei granata per convincere Gosens, che dovrebbe rinunciare a giocare la Champions, si basa tutta sulla presenza in rosa di Zapata. Sì, l’attaccante e l’esterno sono stati compagni per quasi 4 anni all’Atalanta, e adesso, riferisce Tuttosport, i contratti tra i due sono serrati. Insomma, Zapata sta spingendo per convincerlo a trasferirsi all’ombra della Mole.
L’intenzione della dirigenza torinese è di chiudere il colpo in tempi brevissimi. Intanto, conclude Tuttosport, Cairo e Vagnati proseguono parallelamente i dialoghi con l’Union per abbassare le pretese economiche.