C’è una cessione importante per il Torino che potrebbe sbloccare il mercato, soprattutto quello dei centravanti. Andrea Belotti potrebbe non rinnovare con la maglia granata dopo sei stagioni: su di lui ci sono soprattutto la Roma ed il Siviglia, ma la valutazione che ad esempio fanno i giallorossi è di circa 10-15 milioni di euro (considerando il contratto in scadenza al 30 giugno 2022), ma il Torino lo valuta almeno 30-35 milioni. Bisognerà fare delle scelte, per non rischiare di perdere un patrimonio economico il prossimo anno, ma secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, presto i granata perfezioneranno alcune operazioni già avanzate.
La prima sarebbe quella che vede l’acquisto del 30enne di proprietà del Crotone, Junior Messias. Il suo valore di mercato è di circa 4 milioni di euro, sarebbe un arrivo low cost che andrebbe a rinforzare la panchina piemontese. Serve ovviamente la cessione di Andrea Belotti per continuare ad investire, perché sarebbero tre gli acquisti che il Torino farebbe in caso di addio del Gallo: oltre a Messias, Ivan Jurić ha approvato anche l’arrivo di Marco Pjaca dalla Juventus. Il 26enne croato arriverebbe molto probabilmente in prestito (come fatto negli ultimi anni all’Anderlecht ed al Genoa), ma sarebbe comunque un rinforzo importante per una squadra che nelle ultime stagioni ha sempre rischiato di andare in Serie B.
L’ultimo sogno è quello di portare a Torino anche Andrea Petagna del Napoli. L’attaccante non è riuscito a trovare il giusto spazio nella squadra partenopea, l’arrivo di Luciano Spalletti non migliorerebbe la situazione. A Juric piace, il 26enne potrebbe arrivare, anche lui, in prestito, dopo l’ultimo anno giocato alla SPAL con la stessa formula.