Torino, tentativo concreto per Gosens: i dettagli

Gosens, primo tentativo concreto del Torino

Gosens, primo tentativo concreto del Torino (Getty Images) - calcioinpillole.com

Novità di mercato cruciali sul Torino di Urbano Cairo. Il patron granata ha deciso di fare sul serio per Robin Gosens. I dettagli.

Il Torino è alla disperata caccia di un rinforzo per la sua fascia sinistra arretrata. L’obiettivo principale ad inizio mercato era Welington del San Paolo, ma dopo qualche giorno di trattativa il calciatore ha scelto la Premier League e nello specifico il Southampton. Vagnati è stato dunque costretto a guardare ad altri lidi, e dopo l’affare saltato col Bologna, il Torino ha presto pensato a Robin Gosens. Sì, il tedesco sembrava pronto al trasferimento da Berlino all’Emilia Romagna, ma la trattativa è sfumata sul nascere. L‘Union ha tenuto alte le sue richieste, pretendendo almeno la formula dell’obbligo di riscatto non inferiore ai 10 milioni di euro.

Oltre al Bologna ci ha provato il Benfica, che ha trovato lo stesso muro. Ecco che adesso è il Torino che sta tentando di riportare in Serie A Gosens, e potrebbe chissà approfittare dell’influenza di Duvan Zapata, uno che con Robin ha condiviso 3 anni e mezzo all‘Atalanta. Insomma, non è escluso che i due possano ritrovarsi, ma la novità davvero interessante, che riporta Toro_Zone su X è che nelle ultime ore il Torino ha fatto il primo tentativo concreto per Gosens.

La risposta dell’Union al momento è sempre la stessa: servono 10 milioni di euro, a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, per aggiudicarsi il veterano della fascia sinistra. La trattativa è in corso, con Cairo che spera di abbassare tali pretese.