Torino, tegola Buongiorno: svelati i tempi di recupero

buongiorno

Photo by: Getty Images

Il Torino di Ivan Juric perde Alessandro Buongiorno per infortunio muscolare. Il capitano dei granata sarà costretto a rimanere fermo ai box.

In casa Torino continuano a giungere cattive notizie in merito agli infortuni, in particolar modo nel reparto difensivo. Dopo Zima e Djidji, Ivan Juric perde anche il suo capitano, Alessandro Buongiorno. Lo stesso allenatore croato aveva fatto intendere la serietà del problema muscolare del calciatore nel post partita contro la Lazio. Non a caso, nella giornata di ieri il club ha reso nota l’entità dell’infortunio: “Lesione di primo grado al muscolo lungo dell’adduttore destro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“.

Torino, tegola Buongiorno: tre settimane di stop

buongiorno
Photo by: Getty Images

Come si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, Alessandro Buongiorno sarà costretto a rimanere fermo ai box per almeno tre settimane. Una magra consolazione per il difensore granata sarà quella di poter sfruttare la sosta delle Nazionali per rimettersi in sesto e tornare a disposizione di Ivan Juric. Tuttavia, doppia sfortuna per il capitano del Torino, che non potrà prendere parte alla convocazione del Ct dell’Italia, Luciano Spalletti.

Con Alessandro Buongiorno fuori dai giochi per quasi un mese, Ivan Juric dovrà affidarsi a Saba Sazonov. Il difensore georgiano ha già fatto il proprio esordio nella trasferta di campionato a Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri. Sarà proprio l’ex Dinamo Mosca a guidare la difesa del Torino nel match casalingo contro l’Hellas Verona così come nel derby della Mole contro la Juventus.