Torino-Spezia sarà una delle due partite delle 15. Le due squadre giocheranno allo Stadio Olimpico ‘Grande Torino’ per il 18° turno di Serie A. I padroni di casa sono rinvigoriti dall’impresa di Coppa Italia contro il Milan. Juric vuol proseguire sulla scia della partita di San Siro per battere lo Spezia e restare nella parte destra della classifica, cercando di scavalcare Fiorentina e Udinese. Gli ospiti arrivano da due pareggi consecutivi, ma la situazione di classifica è tutt’alto che positiva. I liguri sono diciassettesimi e devono continuare a raccogliere punti per allontanarsi dal baratro della retrocessione. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Formazione standard per il Torino, che si presenta con il 3-4-2-1. Ballottaggio in mezzo al campo tra Linetty e Ricci. L’ex centrocampista dell’Empoli è in vantaggio sul polacco per affiancare Lukic. Anche sulla trequarti Juric ha qualche dubbio da sciogliere. Miranchuk e Vlasic sono i favoriti per supportare Sanabria, ma Radonjic, in panchina col Milan, è pronto a tornare nell’undici titolare. Sulla fascia sinistra si rivede Vojvoda dal primo minuto, mentre saranno out Aina e Lazaro.
Gotti pensa ad Ampadu nel terzetto difensivo come braccetto di destra; al suo fianco Kiwior e Nikolau. A centrocampo è pronto per una maglia da titolare Zurkowski, arrivato in settimana dalla Fiorentina. Il polacco è in vantaggio nel ballottaggio con il colombiano Agudelo. La coppia d’attacco sarà composta da Nzola e Gyasi, mentre Verde ha recuperato dall’infortunio e sarà in panchina. Sulle fasce ci saranno Holm a destra e Reca a sinistra.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Djidij, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Juric.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Zurkowski, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. All.: Gotti.