Torino-Spezia 0-0, i granata in casa non sanno più vincere
Un pareggio che fa felice solo lo Spezia. Termina 0-0 la gara tra il Torino e i liguri. Grande occasione sciupata per gli uomini di Marco Giampaolo, visto che lo Spezia ha giocato in inferiorità numerica praticamente per tutta la gara. In classifica il Torino resta terzultimo con 13 punti, mentre lo Spezia sale a 18 punti proseguendo il suo ottimo momento in Serie A.
Primo Tempo
Dopo le primissime fasi di studio, la gara regala una prima svolta all’8′. Il direttore di gara Fabbri, con l’ausilio del Var, espelle il laterale destro difensivo dello Spezia, Luca Vignali per un fallo giudicato pericoloso su Murru. I liguri sono costretti dunque a giocare tutto il resto del match in inferiorità numerica. Il Torino, però non riesce ad approfittarne. La squadra allenata da Marco Giampaolo, sembra essere impaurita, attanagliata dalla paura di perdere nonostante la superiorità numerica. Al 20′ il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano effettua la prima sostituzione per ridare equilibrio alla propria squadra, esce Farias ed entra Estevez. I liguri giocano meglio e si rendono pericolosi al 35′ con la doppia conclusione di Gyasi e Piccoli, in entrambe le circostanze è bravo Sirigu a salvare i suoi. I granata non riescono a creare occasioni da gol. Il primo tempo si chiude con il risultato fermo sullo 0-0 di partenza.
Secondo Tempo
In avvio di ripresa l’allenatore del Torino effettua due sostituzioni, escono Izzo e Buongiorno, entrano in campo Lyanco e Zaza. Al 56′ i granata creano il primo pericolo della loro gara. Singo pesca Verdi al limite dell’area di rigore, il trequartista calcia verso la porta difesa da Provedel, la conclusione viene deviata e termina di poco fuori. Lo Spezia va vicinissimo al vantaggio al 64′ con Marchizza che lanciato a rete calcia di poco alto sulla traversa. Ospiti ancora pericolosi al 74′ con una conclusione da buona posizione di Estevez, respinge con i pugni Sirigu. Ci prova anche il Torino con un colpo di testa di Zaza all’85’, l’attaccante lucano però manda il pallone alto sulla traversa. Al 90′ i padroni di casa creano la più grande occasione di tutta la partita, Ansaldi calcia in porta, ma il suo tiro termina sul palo. Questa è anche l’ultima emozione del match che termina 0-0.