Torino, sono cinque gli allenatori a libro paga di Cairo

Torino, sono cinque gli allenatori a libro paga di Cairo

Urbano Cairo, Presidente del Torino. (

Dopo l’esonero di Marcello Cottafava alla guida del Torino Primavera, la società granata ha ufficializzato oggi il ritorno di Federico Coppitelli, che con i giovani torelli ha già vinto una Supercoppa e una Coppa Italia e che dovrà tentare di risollevare le sorti della squadra ed evitare la retrocessione.

Il Torino Football Club comunica che Federico Coppitelli è il nuovo allenatore della formazione Primavera. Il tecnico romano torna in granata dopo l’eccellente contributo offerto nelle tre stagioni dal 2016 al 2019, un lavoro che ha permesso al Torino di conquistare trofei importanti come la Coppa Italia e la Supercoppa. Il Presidente Urbano Cairo riaccoglie Federico Coppitelli con l’augurio di buon lavoro. Il Torino FC saluta e ringrazia Marcello Cottafava e il suo vice Michele Coppola per l’impegno profuso in questi mesi in granata“.

Con l’avvicendamento nella squadra Primavera, diventano 5 gli allenatori professionisti a libro paga di Urbano Cairo. Si tratta di Giampaolo e Nicola per la Prima squadra; Sesia, Cottafava e Coppitelli per la Primavera.

A pesare, forse anche più delle spese da sostenere, è il fallimento della coppia Cairo-Vagnati alle redini del Torino che non sono riusciti a costruire un progetto tecnico credibile e competitivo.