Torino, si ferma Brekalo con la Croazia: è positivo al Covid
La pausa nazionali ha portato un discreto aumento dei casi Covid nelle squadre europee, tra cui Pepe nel Portogallo, ma anche Lautaro Martinez nell’Inter e nell’Argentina. L’ultimo contagiato è Josip Brekalo, del Torino, che è risultato positivo al Covid 19 con la sua Croazia. La federcalcio croata lo ha annunciato in via ufficiale con un comunicato. Il giocatore granata aveva effettuato il test prima di radunarsi con i compagni di nazionale. L’attaccante del Torino era stato convocato dal Ct. Dalic per le due amichevoli contro Slovenia e Bulgaria. Di seguito il comunicato ufficiale della Croazia su Brekalo.
Brekalo positivo al Covid: il comunicato della Croazia
“Josip Brekalo è risultato positivo al virus SARS-CoV-2 prima del raduno e non competerà per l’imminente amichevole con la Slovenia in Qatar. A seconda degli sviluppi, alla fine sarà in competizione per la seconda partita a Doha, il 29 marzo contro la Bulgaria“.
Il giocatore starà ora in isolamento fino alla completa negativizzazione al prossimo tampone. Brekalo spera dunque di poter prendere parte ad una delle due amichevoli in programma nei prossimi giorni con la Croazia. Nella peggiore delle ipotesi proverà a tornare a giocare in campionato con il suo Torino.