Torino, si avvicina Shomurodov: contatti con la Roma

Torino, si avvicina Shomurodov: contatti con la Roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Continua il pressing dei granata nei confronti dell’attaccante uzbeko ai margini del progetto di Mourinho. Il direttore sportivo del Torino vuole sferrare l’affondo decisivo per regalare Eldor Shomurodov a Ivan Juric, che più volte ha chiesto l’innesto di un attaccante.

Shomurodov Roma Torino
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Pochi gol dai centravanti: Juric chiede rinforzi

Tiene ancora banco in casa Toro la questione legata agli attaccanti. Da tempo, infatti, il tecnico Juric chiede alla sua dirigenza l’ingaggio di un nuovo centravanti vista la sterilità e i numerosi problemi mostrati da Sanabria e Pellegri.

Con la partenza di Belotti l’attacco granata ha perso un sostanzioso numero di gol. I due attaccanti chiamati a non farlo rimpiangere hanno totalizzato 5 gol stagionali in due, troppo poco per le ambizioni d’Europa del croato.

Il Torino fa sul serio per Shomurodov ma bisogna battere la concorrenza

Già da qualche mese circolavano voci che accostavano Shomurodov al Torino, finite poi in un nulla di fatto. Secondo quanto riportato da La Stampa, nelle ultime ore il nome dell’uzbeko è tornato in auge per il mercato dei granata. La Roma, proprietaria del suo cartellino, sembra aver aperto al prestito con diritto i riscatto e il Toro starebbe, dunque, pensando di affondare il colpo.

Shomurodov Roma Torino
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Su Shomurodov è forte anche l’interesse della Cremonese, decisa ad uscire dalle zone basse della classifica. I grigiorossi si trovano leggermente avanti nella corsa all’attaccante e i colloqui con la Roma sono ben avviati. Per i granata potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore di giocare per Ivan Juric. Il Torino, inoltre, per chiudere l’affare potrebbe mettere sul piatto una carta vincente. Si parla, infatti, di una sorta di prelazione a favore della Roma per Lukic, centrocampista che piace parecchio a José Mourinho. In caso di fumata nera per i granata resta ancora in piedi la pista Cheddira.