Torino, serve il vice di Milinkovic-Savic: colpaccio in Serie A
Il Torino è sempre a caccia di un vice di Sergej Milinkovic-Savic e non è tramontata l’idea di arrivare ad un top della Serie A.
È in costruzione la nuova rosa del Torino, quella che sarà guidata da Vanoli a partire dalla prossima stagione. Dopo l’arrivo di Saul Coco dal Las Palmas, uno degli obiettivi di Vagnati è quello di trovare un secondo portiere. In realtà, l’idea è di reclutare un profilo che sia più di un semplice vice di Milinkovic-Savic, e che dunque possa affiancarlo con costanza nelle possibili rotazioni. C’è un nome in cima alla lista dei desideri del Torino, che porta a Juan Musso.
L’argentino dell’Atalanta si può considerare un top tra i portieri della Serie A, seppur abbia perso fama e posto da titolare nell’ultima stagione, a favore del giovane e talentoso Carnesecchi. Proprio tale status di secondo starebbe portando Musso a valutare la partenza. Ha estimatrici soprattutto in Spagna, dove è seguito da Villareal, Valencia e Real Betis, tutte pronte a concedergli il posto di numero 1. Ma lui non ha ancora lanciato segnali d’intesa, e il suo nome viene accostato nuovamente da L’Eco di Bergamo al Torino.
Musso piace tantissimo ai granata e sarebbe tranquillamente la prima scelta. Servirebbero circa 13-15 milioni di euro per acquistarlo e ancora Cairo non ha presentato una vera offerta all’Atalanta. Servirà dunque attendere per capire se ci sarà un’evoluzione al forte interesse.