Torino-Sassuolo 3-2, il quarto d’ora granata: da 0-2 a 3-2
Una vittoria al sapore d’impresa, quella ottenuta dal Torino nel recupero della 24esima giornata di Serie A contro il Sassuolo. Gli ospiti avanti di due gol sino a un quarto d’ora dalla fine, sono stati rimontati dalla furia granata negli ultimi istanti di partita. Decisivo l’ingresso di Simone Zaza al 71′, il centravanti è stato autore di una doppietta. Ossigeno pure in ottica salvezza per l’undici di Nicola che grazie al successo odierno si porta a 23 punti e scavalca il Cagliari al quartultimo posto. Il Sassuolo di De Zerbi, invece, si scioglie sul più bello e resta fermo a 39 punti in classifica in ottava posizione.
Primo Tempo
Parte meglio il Sassuolo, gli ospiti palleggiano a proprio piacimento nelle primissime battute di gara e al 6′ trovano subito la via del gol. Dopo una serie interminabile di scambi in area di rigore granata, Caputo serve l’assist vincente a Berardi che con una bella conclusione batte Sirigu e realizza la rete dello 0-1 in favore dei suoi. Il Torino colpito a freddo, prova la reazione al 15′. Mandragora calcia dall’interno dell’area di rigore, la conclusione del centrocampista padrone di casa viene deviata in calcio d’angolo da un buon intervento di Consigli. Il Torino invoca a gran voce un calcio di rigore al 19′, quando Sanabria cade in area, il direttore di gara però lascia proseguire tra le proteste dei calciatori granata. La gara per gli uomini di Nicola si complica ulteriormente al 38′ quando il Sassuolo raddoppia ancora grazie ad uno scatenato Berardi. L’attaccante nero verde calcia di prima intenzione e non lascia scampo all’estremo difensore granata. Cambia ancora il punteggio, Sassuolo in vantaggio di due gol.
Secondo Tempo
Nella ripresa il Torino prova a ribellarsi al doppio svantaggio. Al 59′ è Mandragora ad andare vicino al gol con un tiro che termina di pochissimo alto sulla traversa. Il Sassuolo prova con qualche iniziativa ad aumentare il vantaggio, ma la difesa dei padroni di casa riesce sempre a sbrogliare con ordine. Al 74′ viene annullata una rete per fuorigioco a Zaza. Il centravanti lucano si rifà alcuni minuti dopo, al 77′ trova la rete che accorcia le distanze, servito da Sanabria riesce a battere Consigli. All’87’ il Torino riesce a trovare la rete del pari con Mandragora che realizza il gol del 2-2. Un minuto più tardi il Sassuolo va vicino al nuovo vantaggio con Obiang, bravissimo nella circostanza Sirigu a deviare in calcio d’angolo. In pieno recupero esplode la gioia granata, quando Zaza trova la rete che completa un’incredibile rimonta, l’attaccante dei padroni di casa realizza di testa il gol del definitivo 3-2 in favore dei suoi.