Torino-Sassuolo 0-1, la cronaca del match: i neroverdi al fotofinish
Il Sassuolo vince 0-1 contro il Torino nel posticipo del sabato della 7ª giornata di campionato. Vittoria all’ultimo secondo dei neroverdi che trovano i 3 punti al minuto 93 grazie all’uruguaiano Alvarez, che fredda i granata. Sassuolo decimo a 9 punti, Torino nono a 10 punti.
⏱️ HT | Si chiude in parità la prima frazione di gioco di questo Saturday night! #TorinoSassuolo 0️⃣-0️⃣ pic.twitter.com/mcYaACuqdR
— Lega Serie A (@SerieA) September 17, 2022
Torino-Sassuolo 0-1, la cronaca del match
All’Olimpico di Torino partono molto meglio i granata, con un Sassuolo più guardingo a difendere. Al 14′ occasione da corner per il Toro: stacco di testa di Buongiorno, ma il giovane difensore manda a lato.
Al 17′ tentativo per Seck che prova il mancino da fuori area, Consigli è attento e blocca la sfera. Al 21′ ancora molto il classe 2001 del Torino che impegna ancora da fuori aea il portiere dei neroverdi.
Minuto 23 esce dal guscio il Sassuolo. Buona azione personale di Laurienté che cerca Pinamonti in area, ma ci mette una pezza la difesa granata che allontana.
Al 28′ chance per il vantaggio per gli ospiti. Brutto disimpegno del Torino che regala palla a D’Andrea, servizio poi a Pinamonti: il 9 del Sassuolo va a botta sicura ma trova sulla via Schuurs che evita il gol.
Minut 37 primo vero sussulto della partita. Singo crossa in area per Vlasic: l’ex West Ham stampa sul palo, m sul facile tap-in Lazaro si avventa sul pallone e manda in rete. Il VAR annulla perà il gol al Torino per un offside proprio di Vlasic.
Al 43′ grande occasione per il Sassuolo. Da corner Frattesi raccoglie in area e si gira. Parata d’istinto di Milinkoic-Savic che evita un gol fatto. I primi 45 minuti si chiudono sullo 0-0.
Minuto 55 della ripresa bella azione del Torino. Lukic serve in area Radonjic, il neo granata però colpisce male e fa svanire l’azione. Risponde il Sassuolo con D’Andrea che trova l’opposizione di Milinkovic-Savic su un suo tentativo a giro.
Al 57′ botta da fuori improvvisa di Lukic col destro. Pallone che quasi sorprende Consigli ma sfila sul fondo.
Match che nella sua fase centrale non si discosta dall’equlibrio su cui è vissuto per tutta la partita. A venti dal termine Torino e Sassuolo ancora bloccate sulo 0-0.
Minuto 68 occasionissima per il Torino. Djidji si ritrova in ottima posizione ma incredibilmente manca il pallone col destro, favorendo poi il rientro di Consigli.
Ritmi molto bassi negli ultimi dieci minuti di partita con nessuna delle due squadre che riesce a prevalere.
Al 88′ il neo entrato per il Sassuolo Alvarez prova l’iniziativa personale, ma l’uruguaiano non è preciso.
Quando il match sembra per finire a reti inviolate, il Sassuolo trova la zampata vincente che fredda il Torino. Cross di Rogerio in area, spettacolare torsione di testa di Alvarez che fulmina Milinkovic-Savic e che vale lo 0-1 al 93′.