Torino-Salernitana, emergenza in difesa: pronto il neo arrivo?
![Torino-Salernitana, emergenza in difesa: pronto il neo arrivo?](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/us-salernitana-v-as-roma-serie-a-tim-6-compressed-1024x683.jpg)
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com
Torino Salernitana – Il Torino si prepara al match in programma domani alle 12:30 contro la Salernitana e valido per la 23ª giornata di campionato. La squadra di Ivan Juric deve far fronte a pesanti assenze nel reparto difensivo e il tecnico croato potrebbe subito lanciare i neo acquisti di gennaio.
La domenica della 23ª di A si apre a mezzogiorno all’Olimpico Grande Torino dove il Toro ospita la Salernitana in un match importante per i piemontesi per continuare ad alimentare il sogno di un piazzamento europeo non così lontano. Contro la squadra di Filippo Inzaghi però il Torino deve ripensare alla propria difesa.
![Torino Salernitana](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/us-salernitana-v-as-roma-serie-a-tim-6-compressed.jpg)
Torino, contro la Salernitana Juric può già lanciare i nuovi arrivati. Chance per Lovato o Masina? Il favorito è il primo
Da pochi giorni si è concluso il calciomercato di riparazione e il Torino ha dovuto far fronte soprattutto intervenire per rimediare all’infortunio alla spalla occorso ad Alessandro Buongiorno.
Il forte centrale dei Granata ne avrà per almeno un mese a causa di un problema alla spalla e la società (che in difesa resta sempre senza il lungodegente Schuurs) ha deciso di investire sul giovane 2000 Matteo Lovato e su una figura più esperta come Adrian Masina.
Come riportato da La Stampa, Juric starebbe pensando di lanciare uno dei due nuovi acquisti già subito a partire da domani contro la Salernitana. Come detto le scelte nel reparto arretrato non sono ampie, data anche la cessione di David Zima, con il difensore ceco che è stato venduto allo Slavia Praga e le non perfette condizioni di Djidji.
Contro la squadra campana il pacchetto difensivo del Torino dovrebbe infatti essere composto da Tameze, Sazonov e Ricardo Rodriguez. Ma attenzione a Lovato, che nelle ultime ore sta scalando posizioni per la titolarità a scapito del 2002 georgiano.
Più pazienza invece per Masina. Il terzino sinistro ex Udinese sarà tra i convocati e disponibile in panchina ma difficilmente partirà dal primo minuto. Più probabile un suo contributo a partita in corso al posto di Lazaro, titolare della corsia mancina del Torino.