Torino-Salernitana 1-1, le due granata non sanno più vincere

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Torino-Salernitana termina 1-1 ed è un risultato che racconta un match in cui le squadre si sono divise i tempi. I campani hanno ampiamente meritato nel primo tempo, mentre la ripresa è stata un assolo del Torino. Un punto che, però, non serve a nessuno. Il Torino spegne definitivamente i sogni europei e non vede la vittoria da oltre un mese. Decimo posto con 39 punti insieme all’Udinese in campo stasera. Per la Salernitana, invece, è il sesto pareggio consecutivo. Quindicesimo posto confermato con 30 punti e un distacco dal Verona terzultimo di sette lunghezze.

Torino-Salernitana, la cronaca del match
Primo tempo
Parte molto meglio la Salernitana con un approccio propositivo e con il controllo totale del gioco. Le occasioni latitano, ma al 9′ i campani la sbloccano: azione che si sviluppa sulla destra, palla al centro per Piatek che serve Vilhena al limite, il quale scaraventa un potente mancino alla sinistra di Milinkovic-Savic. Il Torino non reagisce subito e la prima vera occasione arriva al 35′ con Radonjic che crossa, Gyomber devia verso la propria porta e colpisce la traversa. Al 38′ brutte notizie per Juric che perde Ricci, al suo posto entra Vlasic.

Secondo tempo
Cambia tutto nella ripresa con il Torino che scende in campo con un altro atteggiamento e dopo pochi minuti va vicino al pareggio con Vojvoda. La Salernitana è assente e subisce. Il pari arriva al 57′: Miranchuk dal limite regala un filtrante splendido in area per Sanabria che, in solitaria, batte Ochoa. Nonostante i cambi di Paulo Sousa la storia non cambia. Tuttavia, il Torino fatica a concretizzare e sbatte sul portiere messicano. I campani si rianimano negli ultimi venti minuti, ma senza creare pericoli. Il match termina in parità.