Torino-Salernitana 1-1, le due granata non sanno più vincere
![Torino-Salernitana 1-1, le due granata non sanno più vincere](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/torino-fc-v-salernitana-serie-a4-1024x677.jpg)
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Torino-Salernitana termina 1-1 ed è un risultato che racconta un match in cui le squadre si sono divise i tempi. I campani hanno ampiamente meritato nel primo tempo, mentre la ripresa è stata un assolo del Torino. Un punto che, però, non serve a nessuno. Il Torino spegne definitivamente i sogni europei e non vede la vittoria da oltre un mese. Decimo posto con 39 punti insieme all’Udinese in campo stasera. Per la Salernitana, invece, è il sesto pareggio consecutivo. Quindicesimo posto confermato con 30 punti e un distacco dal Verona terzultimo di sette lunghezze.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/torino-fc-v-salernitana-serie-a2-1024x683.jpg)
Torino-Salernitana, la cronaca del match
Primo tempo
Parte molto meglio la Salernitana con un approccio propositivo e con il controllo totale del gioco. Le occasioni latitano, ma al 9′ i campani la sbloccano: azione che si sviluppa sulla destra, palla al centro per Piatek che serve Vilhena al limite, il quale scaraventa un potente mancino alla sinistra di Milinkovic-Savic. Il Torino non reagisce subito e la prima vera occasione arriva al 35′ con Radonjic che crossa, Gyomber devia verso la propria porta e colpisce la traversa. Al 38′ brutte notizie per Juric che perde Ricci, al suo posto entra Vlasic.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/torino-fc-v-salernitana-serie-a3-1024x683.jpg)
Secondo tempo
Cambia tutto nella ripresa con il Torino che scende in campo con un altro atteggiamento e dopo pochi minuti va vicino al pareggio con Vojvoda. La Salernitana è assente e subisce. Il pari arriva al 57′: Miranchuk dal limite regala un filtrante splendido in area per Sanabria che, in solitaria, batte Ochoa. Nonostante i cambi di Paulo Sousa la storia non cambia. Tuttavia, il Torino fatica a concretizzare e sbatte sul portiere messicano. I campani si rianimano negli ultimi venti minuti, ma senza creare pericoli. Il match termina in parità.