Torino, Rodriguez e Ricci verso i rinnovi: ma quante scadenze…

Ricardo Rodriguez, difensore del Torino

Photo by: Getty Images

In casa Torino sono tanti i calciatori incerti in merito al loro futuro, da Rodriguez a Ricci ecco la situazione legata ai rinnovi di contratto.

Il primo segmento di stagione del Torino ha certificato un perfetto equilibrio di risultati, la classifica recita 16 punti in 12 partite, segno che la squadra non ha ancora trovato una continuità di rendimento per puntare a posizioni più alte in questo campionato. Le migliorie passano inevitabilmente anche dall’apporto dei calciatori più importanti in rosa, dal capitano Rodriguez fino a Sanabria, passando per Ricci in mezzo al campo.

Secondo quanto raccolto da ToroNews, per quanto riguarda il difensore svizzero la situazione sembrerebbe essersi bloccata in un punto morto. Il club ha più volte ribadito la volontà di trattenere Rodriguez almeno per un’altra stagione, considerando la scadenza del suo attuale contratto fissata a giugno del 2024, avviando così i contatti con il suo entourage per trovare una quadra il prima possibile. Tra le parti però non ci sarebbero state novità sostanziali nelle ultime settimane, rimandando così ogni decisione al prossimo futuro.

Per quanto riguarda Ricci il discorso sembra ben diverso, il centrocampista granata sembrava molto vicino alla cessione alla Lazio in estate, ma alla fine è rimasto a Torino e si è confermato come uno dei perni del reparto mediano di Ivan Juric. Per questo motivo, nonostante la scadenza contrattuale fissata al 2026, le parti potrebbero accordarsi presto per il rinnovo.

Torino, il futuro è in bilico: Vagnati al lavoro per i rinnovi

Davide Vagnati, dirigente del Torino
Photo by: Getty Images

In casa Torino sono tanti i calciatori che non sono certi del proprio futuro con la maglia granata, motivo per cui la dirigenza del club di Urbano Cairo, capitanata da Davide Vagnati, si sarebbe messa al lavoro per risolvere alcune delle questioni legate ai rinnovi di contratto in questi mesi. Partendo dalla porta anche Gemello non è sicuro della propria permanenza all’ombra della Mole, in virtù della voglia dell’estremo difensore di essere protagonista. La presenza di Milinkovic-Savic non gli ha consentito lo spazio richiesto, motivo per cui al termine di questa stagione potrebbe decidere di lasciare Torino verso altri lidi.

A centrocampo sono due i calciatori che aspettano di conoscere il proprio futuro. Il primo di questi è Vojvoda, fedelissimo di Juric, ma che quest’anno non sta rendendo in maniera ottimale. Il suo contratto scadrà a giugno del 2024, ma all’interno è presente una clausola per un rinnovo di un altro anno a favore del Torino. L’altro giocatore in bilico è Karol Linetty, arrivato in granata per ordine di Giampaolo, e subito confermato da Juric come jolly del reparto mediano. Il polacco sarebbe infatti tra i preferiti dell’allenatore croato, tanto che la possibilità di ottenere un rinnovo non sembra così remota.

Anche in attacco c’è una situazione che ancora non è stata risolta, ovvero quella legata ad Antonio Sanabria. L’attaccante paraguaiano aveva subito un po’ l’arrivo al Torino di Duvan Zapata in estate, considerando le scelte iniziali che lo vedevano più indietro rispetto al colombiano, ma le ultime decisioni di Juric in merito al cambio modulo lo hanno rilanciato tra i titolari. Al momento la questione legata al suo rinnovo di contratto è in stand-by, ma il tutto potrebbe sbloccarsi nei prossimi mesi in base al suo rendimento.