Torino, riecco Schuurs in Italia: come precede il suo recupero, i tempi

Perr Schuurs

Perr Schuurs (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fantacalcio.it fa un focus su Perr Schuurs e le sue condizioni dopo l’intervento al ginocchio. Il difensore è ritornato in Italia per continuare la riabilitazione. 

Il Torino ha sofferto e sta soffrendo maledettamente l’assenza di Perr Schuurs, il possente e talentoso centrale di difesa che si è infortunato gravemente ad inizio stagione. Era la gara contro l’Inter, e l’olandese ha rimediato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. C’è voluto poco per capire che si trattasse di qualcosa di davvero grave, e infatti pochi giorni dopo Schuurs si è sottoposto ad intervento chirurgico per riparare al danno al ginocchio. Ma si sa che quando si ricorre ad operazione i tempi di recupero sono lunghissimi. Il Torino sta cercando di rimediare alla sua assenza col mercato intanto, ma è difficile trovare un altro profilo con le sue qualità, doti e adattabilità allo scacchiere granata. Insomma, Schuurs è stato il baluardo di Ivan Juric e senza di lui le cose hanno girato diversamente. La buona notizia è che l’olandese, dopo aver svolto la prima parte di riabilitazione ad Amsterdam, è adesso sbarcato a Torino. I dettagli da fantacalcio.it.

Schuurs, non cambiano i tempi di recupero

Fantacalcio.it sottolinea che al momento Perr Schuurs sta svolgendo la riabilitazione a Torino, lavorando nella palestra del centro Filadelfia, lo stesso in cui si allenano i granata. Per lui, dunque, per lo più un lavoro di rinforzamento dei muscoli. Ma il difensore ha ancora bisogno delle stampelle per camminare, e ciò fa ben intendere che non può ancora ‘caricare’ la parte interessata e dunque il ginocchio sinistro. Un fatto che la dice lunga: nessun possibile rientro anticipato per Perr Schuurs. A maggio sarà forse pronto per il ritorno in campo ma il Torino non lo rischierà e lo preserverà per la preparazione di luglio.